Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Alonso e quel gap dalla Ferrari: il commento a caldo dello spagnolo dopo Singapore

Altro weekend difficile per Aston Martin quello del GP di Singapore di F1, ma il gap dalla Ferrari fa sorridere Fernando Alonso.

Ferrari sempre nella mente di Fernando Alonso, anche dopo il GP di Singapore di F1. Lo spagnolo taglia il traguardo ottavo, alle spalle di Carlos Sainz, un risultato per lui comunque insperato. Aston Martin continua a soffrire, con Lance Stroll soltanto 14esimo, in attesa della tanto agognata svolta tecnica: con Adrian Newey, nel 2026, si potrà finalmente sognare in grande?

F1 | Alonso e quel gap dalla Ferrari: il commento a caldo dello spagnolo dopo Singapore
Fernando Alonso chiude alle spalle di Carlos Sainz il GP di Singapore di F1 – Aston Martin F1 Team

Le tante storie del Gran Premio di Singapore. Una gara a due facce, che ha cambiato completamente passo dopo la sua prima metà: nella parte iniziale, infatti, complici i tanti trenini DRS formatisi lungo il gruppo, sorpassare è stato quasi impossibile. Il pubblico ha dovuto attendere i primi pit stop per poter godere di qualche lotta in pista, con le rimonte di Oscar Piastri, Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Rimasto bloccato alle spalle di Nico Hulkenberg fino al proprio pit stop, Fernando Alonso è riuscito comunque a tenere dietro di sé Charles Leclerc. Fatto che si è rivelato estremamente frustrante per il monegasco, che in quella fase ha perso ogni chance di podio. Il passo gara della SF-24, secondo soltanto a McLaren, avrebbe meritato un risultato migliore.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc e la dura ammissione sul Mondiale dopo l’amarezza di Singapore


Tornando a Fernando Alonso, lo spagnolo si può dire soddisfatto: “Oggi è stata una gara molto fisica, ma abbiamo fatto tutto bene e abbiamo ottenuto dei buoni punti. Abbiamo provato la strategia dell’undercut, fermandoci qualche giro prima degli altri, e ha funzionato abbastanza bene per noi“.

“In verità, la macchina è stata difficile da guidare per tutto il weekend – spiega l’asturiano – Possiamo dire di aver fatto molto bene finendo a pochi secondi da una Ferrari. Abbiamo molto lavoro da fare a Silverstone nelle prossime settimane per cercare di migliorare le nostre prestazioni in vista di Austin“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Aston Martin F1 Team

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.