Fernando Alonso non è ancora in uno stato ottimale di salute, è a rischio la sua partecipazione al GP del Brasile?
L’ultima parte di stagione di Fernando Alonso è più travagliata che mai. Al termine del Triple Header che si svolgerà in Brasile, arrivano ulteriori notizie, non proprio confortanti sulla salute di Fernando Alonso.
La salute di un pilota di Formula 1, come è ovvio, è fondamentale per mantenere un livello di prestazioni all’altezza della massima serie. Già nello scorso GP del Messico, lo spagnolo è stato assente nella giornata del Media Day per alcuni problemi di salute per il pilota di 42 anni.
Nonostante i primi problemi emersi mercoledì scorso, Alonso è comunque sceso in pista per disputare il weekend con la sua AMR24. Un GP importante, che segnava la partenza #400 nella massima serie automobilistica. Tuttavia, l’importante anniversario dello spagnolo si è concluso anzitempo con un ritiro anticipato dal GP della domenica.
Alonso non ancora con il 100%
A distanza di circa una settimana, la salute di Fernando Alonso non è ancora ottimale. Aston Martin ha recentemente comunicato che lo spagnolo salterà nuovamente il media day previsto per domani a San Paolo in occasione del GP. Probabilmente si tratta di una conseguenza dell’infezione intestinale di cui aveva sofferto nel weekend messicano.
Come comunicato dalla sua squadra, Alonso è tornato in Europa per ulteriori visite mediche presso uno specialista. Stando al comunicato del team, il pilota di 42 anni assicura che sarà pronto per il GP di questo fine settimana che lo vedrà impegnato in un appuntamento denso di attività in pista visto il weekend sprint.
Qualora le condizioni dello spagnolo non dovessero essere sufficienti per affrontare l’appuntamento brasiliano, Aston Martin potrebbe schierare il loro pilota di riserva, in questo caso Felipe Drugovich, che avrebbe l’occasione di correre davanti al suo pubblico. Vedremo come si evolverà la situazione sulla salute dello spagnolo.
Fernando will miss his media day activities in Brazil. Fernando had suffered with an intestinal infection in the lead up to the Mexico City Grand Prix.
He returned to Europe to receive further treatment from a specialist. The extra day of treatment has delayed his travel plans… pic.twitter.com/ulaPMX6uhn
— Aston Martin Aramco F1 Team (@AstonMartinF1) October 30, 2024
https://platform.twitter.com/widgets.js
Leggi anche: F1 | Hamilton come Vettel: sarà alla guida della McLaren di Senna per il GP del Brasile
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter