Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Alonso provoca: “Nessuno all’altezza di Verstappen, nel 2026 ci sarò io”

Fernando Alonso ha stuzzicato i rivali di Max Verstappen colpevoli di non essere stati all’altezza e ha lanciato la sfida per il 2026

Fernando Alonso è un leone che non muore mai e, nonostante la brutta stagione con la sua Aston Martin, non si è esentato dal fare le congratulazioni a Max Verstappen per il suo quarto titolo mondiale. Il pilota spagnolo, infatti, è stato uno dei primi a riconoscere la forza dell’olandese.

Secondo Alonso, però, il merito è stato anche dei suoi rivali che non si sono dimostrati essere alla sua altezza. Infatti, nonostante Verstappen non avesse la macchina migliore, né tantomeno dominante, si è comunque portato a casa un successo che profuma di leggenda.

F1 | Alonso provoca: "Nessuno all'altezza di Verstappen, nel 2026 ci sarò io"
Max Verstappen e Fernando Alonso – @Red Bull Content Pool

Al termine del GP di Las Vegas, lo spagnolo “Vogliamo tutti diventare campioni del mondo, solo uno lo è, quindi cogliamo l’occasione per congratularci con Max per il campionato di quest’anno. Spero che potremo essere in quella posizione, sicuramente non nel 2025, ma con il cambio di regolamento nel 2026“.

Il due volte campione del mondo, infatti, è convinto che con il cambio di regolamento Aston Martin potrà essere in grado di lottare. “Cè una finestra di possibilità per più piloti e l’Aston Martin è tra questi” dichiara fiducioso al termine del GP.

Poi aggiunge. “Mi sono congratulato con Max per quest’anno e penso che debba essere molto orgoglioso di quanto fatto perché non ha avuto la macchina migliore per gran parte dell’anno e non ha avuto punti deboli, non ha commesso errori, ha preso tutti i punti che potevano essere aggiunti e spesso lo ha fatto solo grazie alle sue capacità“.

Poi, per concludere, lancia una provocazione. “Tutti quelli che hanno lottato con Max finora per i campionati non sono riusciti a intimidire lui molto, quindi spero che sia il mio turno, posso cambiare storia“. 

Leggi anche: F1 | Verstappen: “Se avessi guidato una Ferrari sarebbe stato diverso”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.