Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Alpine – Arrivano i primi riscontri dalle simulazioni sulla monoposto 2025

La squadra anglo francese milita nella parte centrale posteriore della griglia 2024. Nonostante le difficoltà riscontare, in Alpine sembrano esserci buoni riscontri dalla monoposto 2025.

La media punti per gara della A524 dimostra il momento di difficoltà tecnica della monoposto di Ocon e Gasly. La presenza in zona punti è iniziata in ritardo e coincide con alcuni aggiornamenti che hanno permesso un importante risparmio di peso. Tutti fattori cruciali per il 2025, con gli uomini Alpine che sembrano soddisfatti dei primi segnali incoraggianti emersi dalla monoposto del prossimo anno.

Alpine monoposto 2025 simulazioni A525 riscontri positivi Gasly Ocon Doohan

Il Direttore Esecutivo Alpine, David Sanchez, ha rivelato che le simulazioni stanno dando i primi segnali incoraggianti per la vettura 2025. Attualmente la monoposto transalpina si trova in ottava posizione con 13 punti. Come citato prima, il mondiale della A524 è iniziato in ritardo e attualmente l’Alpine sembra una monoposto nettamente diversa da quella di inizio stagione. I valori in campo possono variare da gara a gara, ma Sanchez vede comunque un trend positivo nella crescita.

“Ultimamente siamo riusciti a migliorare la vettura e le prestazioni in pista, ma la questione principale è come continuare a migliorare la squadra e la vettura per essere competitivi quest’anno, l’anno prossimo e soprattutto dal 2026 in poi, ha detto Sanchez.

“L’obiettivo della squadra al momento è quello di avere un piano di sviluppo molto chiaro e una direzione molto chiara per la vettura attuale e per quella del prossimo anno, che sarà una continuazione. Questo è già in corso e ci sono ottimi segnali dall’aerodinamica e dalle simulazioni”, ha proseguito il francese.


Leggi anche: F1 – La Ferrari ora insidia la McLaren? Stella ci vede anche un lato positivo


Operazione molto importante per far crescere la vettura è il potenziamento delle strutture della squadra. Lo stesso Sanchez ne ha sottolineato l’importanza e ha affermato che è in corso la realizzazione di nuove strutture.

“Una delle chiavi è guardare all’interno della squadra e assicurarsi di avere tutte le risorse necessarie per continuare a produrre una vettura sempre migliore. Ecco perché, se si gira per la fabbrica, si vedono molte aree che sembrano in costruzione”.

Stiamo costruendo molte piattaforme, un nuovo simulatore e tutto questo per assicurarci di avere tutte le risorse per realizzare tutte le idee degli ingegneri e per fare in modo che le vetture possano continuare a migliorare”, ha concluso Sánchez.

Un insieme di operazioni che hanno l’obiettivo di riportare in alto un marchio storico come Alpine Renault, che sotto la guida di Briatore tenteranno di tutto. La strada è in salita ma gli investimenti sulla squadra sono molti e le aspettative per fare bene prossimamente ci sono. Anche la coppia di piloti sarà molto interessante, con Gasly e Doohan insieme per riportare in alto Alpine.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.