Alpine ha annunciato l’arrivo di un nuovo sponsor che potrebbe avere ripercussioni sul futuro di Franco Colapinto.
Nessuno vorrebbe essere Jack Doohan in questo momento. Arrivare in F1 dopo anni di sacrifici e trovarsi immediatamente con un sedile traballante non deve essere sicuramente la migliore delle sensazioni. A tutto ciò si va ad aggiungere poi il nuovo sponsor annunciato da Alpine che potrebbe nascondere indizi sul futuro di Franco Colapinto.

Il pilota argentino, infatti, dopo essersi messo in mostra con la Williams, ha deciso di sposare il progetto del team francese, con Briatore che ha fiutato l’occasione e non si è fatto trovare impreparato.
Il manager italiano si trova però con una gatta da pelare tra le mani. Se da un lato Colapinto sicuramente punta ad un sedile da titolare, dall’altro c’è un Jack Doohan con un contratto che pare sia a tempo. Le ultime voci, infatti, parlano di un accordo valido solo per le prime cinque gare, con Alpine che potrà poi decidere se proseguire o meno con il pilota australiano.
Arriva un indizio dagli sponsor
Andando ad osservare quelli che sono gli sponsor della Alpine si potrebbero trovare degli indizi riguardanti il futuro di Franco Colapinto. Il team francese ha infatti annunciato di aver stretto una partnership con Mercado Libre, piattaforma di e-commerce molto diffusa nell’America latina.
“L’accordo andrà a supportare l’intero roster di piloti, tra cui anche Franco Colapinto, andando a confermare l’impegno di Mercado Libre nel mondo dello sport“, si legge nel comunicato.
“Siamo felici di accogliere Mercado Libre nella nostra famiglia“, ha dichiarato Oliver Oakes. “Il loro legame con la velocità e le alte prestazioni è un qualcosa che si allinea perfettamente con il nostro team. In questo modo si va a rafforzare anche il nostro legame con i tifosi sudamericani e non vediamo l’ora di raggiungere tanti traguardi fuori e dentro la pista”.
Leggi anche: F1 | Alpine svela la livrea della A525 – Tutte le foto della monoposto di Gasly e Doohan
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Alpine