Dopo l’aunnicio della sua ufficialità come pilota Alpine dal 2025, Jack Doohan è pronto a tornare in pista per accumulare altri km con la A522.
Dopo aver “sistemato” il sedile di Sainz per il 2025, il quale correrà a fianco di Alex Albon in Williams, era necessario capire anche il compagno di Gasly. Infatti, dopo l’addio di Ocon dalla squadra transalpina verso Haas, mancava un rimpiazzo per l’attuale seconda vettura Alpine. Riserve sciolte in occasione del GP d’Olanda, dove Alpine ha proprio ufficializzato il talento australiano come pilota 2025. Per proseguire l’avvicinamento alla Formula 1 da titolare, Alpine e Jack Doohan sono impegnati in una due giorni di test a Imola con la A522.
Prosegue il percorso di avvicinamento per il figlio d’arte verso la massima serie automobilistica. Dopo diverse sessioni di prove libere al volante della A524, Alpine ha in programma altre sessioni in pista per il prossimo titolare della squadra.
Dopo le sessioni di Canada e Silverstone, la squadra transalpina ha scelto di estendere le occasioni di apprendimento per il prossimo pilota. Nelle restanti tappe del mondiale non è quindi da escludere che troveremo Jack Doohan nuovamente in una FP1 al volante della A524.
Leggi anche: F1 | Kimi Antonelli sostituirà Russell nelle FP1 di Monza
Con la voglia di fare bene, Alpine, Doohan e Maini scenderanno in pista oggi e domani a Imola per effettuare dei test con la A522. Questa è la vettura del 2022, che per regolamento è l’unica, dell’attuale regolamento, utilizzabile al di fuori delle sessioni ufficiali.
Nuovi test che permetteranno al prossimo titolare di prendere sempre più confidenza con una monoposto di F1. Infatti, rispetto ad una FP1, dove il programma è incentrato sul weekend di gara, nei test privati, Alpine, Doohan e Maini possono dedicarsi appieno alla comprensione della monoposto. Step fondamentale per poi passare alla ricerca della prestazione.
Si preannuncia un 2025 ricco di rookie, con 3 nuovi innesti che porterebbero una ventata d’aria fresca nel mondiale F1. Dopo Bearman in Haas e Doohan in Alpine, manca solo l‘ufficialità di Antonelli in Mercedes per tornare a vedere anche un italiano in F1 dopo 3 anni.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter