F1 | Alpine svela la livrea della A525 – Tutte le foto della monoposto di Gasly e Doohan

Alpine ha svelato la livrea della A525, la monoposto che guideranno Gasly e Doohan nella stagione 2025 prossima all’avvio.

Oggi inizia ufficialmente la stagione 2025 della Formula 1, una di quelle più attese degli ultimi anni. La lotta per le prime posizioni è molto serrata e i valori in campo ancora, ovviamente, non definiti. Tuttavia, c’è grande attesa per il midfield, con diverse squadre accreditate di animare il centro campo. Una di queste è l’Alpine, che oggi ha presentato la livrea della A525, la monoposto di Gasly e Doohan.

livrea Alpine A525 Doohan Gasly

Flavio Briatore ha iniziato un processo di rivoluzione interna a Enstone per riportare in alto la storica scuderia anglo francese. Dopo tanti cambiamenti a livello tecnico e rivoluzioni in ottica futura, la squadra si prepara ad un 2025 dove vuole confermare il trend dell’ultima parte del mondiale 2024.

Sarà una lotta serrata con Haas, Aston Martin, Racing Bulls e probabilmente Williams, che lotteranno e animeranno il centro campo delle gare. Alpine che dovrà dimostrare di aver intrapreso la strada giusta con lo sviluppo tecnico della vettura.

Solo alcune settimane fa, il consulente della scuderia anglo francese aveva confermato importanti miglioramenti per la A525. Una monoposto che dovrebbe nascere sotto i migliori auspici e frutto di un gruppo di lavoro più coeso. La nuova vettura, che manterrà lo stesso schema sospensivo visto nel 2024, avrà un telaio rivisto e una geometria più elaborata per ampliare la finestra di setup.

Una serie di interventi che dovrebbero arrivare ad una base aero meccanica migliore di circa 5 decimi rispetto alla A524 di Abu Dhabi. Un miglioramento in linea con le aspettative ma che dovrebbe ampliarsi una volta messa in pista la nuova vettura nei test prestagionali.

Foto e Video della livrea della nuova Alpine A525

livrea Alpine A525 Doohan Gasly

Con l’evento di presentazione che si tiene all’O2 Arena di Londra, Alpine e le altre 9 squadre hanno presentato la livrea base che utilizzeranno nel 2025. Colorazioni che potranno poi cambiare, ovviamente, in occasione di eventi o celebrazioni durante i GP in calendario.

 

 


Leggi anche: F1 | Mick Schumacher ammette di aver fatto un importante errore


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter