F1 | Altro che operazione: il motivo dell’assenza di Stroll a Barcellona sarebbe un altro

Lance Stroll non ha preso parte al GP di Barcellona per ragioni fisiche anche se il motivo dell’assenza potrebbe essere un altro.

Il sabato di Barcellona si è chiuso con la notizia dell’assenza di Lance Stroll nel GP poi vinto da Oscar Piastri. Una notizia che ha sorpreso un po’ tutti visto che dalla Aston Martin hanno fatto sapere che la sua assenza era dovuto a dolori legati all’infortunio rimediato a inizio 2023.

assenza lance stroll gp barcellona motivo
Lance Stroll non ha preso parte al GP di Barcellona per ragioni fisiche anche se il motivo dell’assenza potrebbe essere un altro – Foto: F1inGenerale

Due anni fa, infatti, il pilota canadese non aveva preso parte ai test di inizio stagione in quanto era rimasto coinvolto in un incidente in bici a seguito del quale aveva riportato diverse fratture alle mani. Il numero 18 era poi tornato in macchina per la gara di Sakhir, nonostante fosse evidentemente dolorante.

Da quel momento in poi, Stroll non si era più lamentato di problemi legati a quell’incidente, motivo per cui le comunicazioni del sabato catalano hanno lasciati perplessi un po’ tutti.

Il motivo sarebbe però un altro

Secondo quanto riferito da Andrew Benson, corrispondente per la BBC, il motivo dietro l’assenza di Lance Stroll a Barcellona sarebbe però un altro. Il pilota canadese avrebbe deciso di non gareggiare dopo essersi infuriato con il suo team per il risultato conquistato in qualifica. Il numero 18, infatti, è stato eliminato in Q2 con un distacco superiore al mezzo secondo dal suo compagno di squadra. Pare che Stroll abbia criticato in maniera piuttosto animata gli uomini all’interno del suo garage, tanto da rompere alcune parti del box.

Inoltre, un portavoce dell’Aston Martin avrebbe confermato che il canadese fosse su di giri e che l’infortunio rimediato a inizio 2023 non c’entrasse nulla. Stando sempre a quanto riferito da Benson, la presenza di Lance Stroll in Canada sarebbe tutt’altro che scontata, con Felipe Drugovich pronto eventualmente a sostituirlo.


Leggi anche: F1 | Leclerc lascia in anticipo la conferenza a Barcellona: c’entra Verstappen

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale