A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Amore Rosso: Vasseur apre ad un ritorno di Carlos Sainz in Ferrari, dopo il ritiro di Hamilton

Frédéric Vasseur ha ammesso la possibilità di rivedere Carlos Sainz alla guida di una Ferrari in F1, dopo la partenza di Hamilton.

Carlos Sainz e Ferrari di nuovo insieme in F1, la suggestione di Frédéric Vasseur per il dopo-Hamilton. Lo spagnolo lascerà Maranello alla fine della stagione, dopo quattro anni in Rosso Ferrari. Stagioni di alti e bassi, ma che sono bastate per conquistare il cuore dei tifosi e dei membri della Scuderia. Quando Lewis Hamilton lascerà a sua volta il Cavallino Rampante, il madrileno si farà trovare pronto.

F1 | Amore Rosso: Vasseur apre ad un ritorno di Carlos Sainz in Ferrari, dopo il ritiro di Hamilton
Le strade di Carlos Sainz e Ferrari potrebbero ricongiungersi in F1 – F1inGenerale

Certi amori non finiscono mai, soprattutto quelli tra i piloti di Formula 1 e la Ferrari. La Scuderia di Maranello è ancora la più ambita sulla griglia: lo dimostrano le reazioni dei rivali alla valanga Rossa dopo la vittoria di Charles Leclerc, a Monza. Chiedete ad un qualunque pilota se abbia, anche per un solo istante, immaginato di essere nei panni del monegasco: rispondendo di no, mentirebbe.

Carlos Sainz è vittima di una tempistica del tutto particolare. Ha dimostrato ampiamente di meritare un sedile in un top team e di poter difendere senza timore i colori di Maranello. Se Lewis Hamilton è libero sul mercato e lascia intendere di voler firmare con Ferrari, però, qualcuno dovrà pur partire. Decisione che non dubitiamo abbia ferito il madrileno, che la Ferrari, però, non ha smesso di amarla.


Leggi anche: F1 | Leclerc sull’operato di Vasseur in Ferrari: “Il cambio di mentalità è stato radicale”


E se lui stesso non nega la possibilità di tornare a Maranello, in futuro, Frédéric Vasseur ne alimenta la suggestione: “Certamente [potremmo lavorare ancora insieme], ho un grande rispetto per Carlos e per quello che ha fatto per la Ferrari – ha spiegato ai giornalisti a Monza, tra i quali gli inviati di F1inGenerale – Come sapete, questa decisione non è stata facile. Ma sta facendo un ottimo lavoro“.

È riuscito ad essere professionale in queste condizioni difficili, vedo perfettamente quello che sta apportando alla squadra, quello che ha apportato alla squadra l’anno scorso – continua il team principal – Ha fatto parte della rimonta dell’anno scorso, quando abbiamo avuto un momento difficile in estate. Sono più che contento di avere Carlos e manterrò un ottimo rapporto con lui“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale