Formula 1News Formula 1

F1 | Anche il Canada si adegua in vista del GP, arriva l’erba in curva 8

Anche il layout del circuito di Montreal si prepara al GP del Canada con alcune modifiche. Vediamo insieme quali.

Uno dei principali problemi della Formula 1 attuale è quello legato ai track limits. Le troppe polemiche del recente passato su tempi cancellati e penalità non assegnate hanno spinto alcuni organizzatori, tra cui quelli del GP del Canada, ad apportare modifiche alle piste.

modifiche gp canada
Anche il layout del circuito di Montreal si prepara al GP del Canada con alcune modifiche. Vediamo insieme quali – Foto: Pirelli

A Imola è stato rimosso gran parte dell’asfalto presente all’esterno del tracciato per far spazio alla ghiaia. Questo ha portato diversi piloti a commettere errori nel weekend che ha visto il successo di Max Verstappen dopo la battaglia nel finale con Lando Norris.

Inoltre negli ultimi giorni sono arrivate notizie riguardanti anche il Red Bull Ring, da sempre uno dei circuiti in cui vengono cancellati il maggior numero di tempi per track limits. Anche in Austria verrà infatti inserita ghiaia aggiuntiva per evitare che i piloti vadano oltre quelli che sono i confini della pista.

Arrivano le modifiche anche in Canada

Osservando dall’alto il circuito intitolato a Gilles Villeneuve, si può notare come siano stato apportate delle modifiche alla chicane tra curva 8 e curva 9.

Dove prima c’era una grande via di fuga asfaltata è stata ora inserita dell’erba. Dall’immagine si evidenzia comunque la presenza di una corsia asfaltata, con un raggio molto ampio, che permetterà ai piloti di rientrare in pista senza finire sull’erba.

 

modifiche gp canada
Le differenze tra 2023 e 2024 – Foto: @F1Fan2004 via Reddit

Sarà interessante capire come questa modifica andrà ad influire sui piloti che avranno meno possibilità di commettere errori nel prossimo Gran Premio.

Seguici anche su tutti i nostri profili social per restare sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: @F1Fan2004 via Reddit

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.