A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Antonelli nuovo italiano in F1: le prime parole del nuovo pilota Mercedes

Dalla stagione 2025, in F1 torna un pilota italiano: ecco le prime parole di Kimi Antonelli dopo l’annuncio ufficiale della Mercedes

Torna la bandiera italiana tra i piloti di F1 con l’annuncio ufficiale della Mercedes proprio nel sabato del GP di Monza: sarà Andrea Kimi Antonelli a sostituire Lewis Hamilton dalla stagione 2025. L’annuncio era ormai imminente da settimane e, dopo l’esordio nelle FP1, si aspettava solo l’ufficialità.

Antonelli va, dunque, a completare la line up della scuderia tedesca e affiancherà George Russell durante la prossima stagione. Anche il pilota italiano, come il suo futuro compagno di squadra, è cresciuto nell’Academy di Mercedes e Toto Wolff ha scelto di puntare da subito sul giovanissimo talento italiano.

kimi antonelli merrcedes annuncio ufficiale parole gp monza
Antonelli durante le FP1 del GP di Monza @F1inGenerale

Raggiungere la F1 è un sogno che ho da quando ero un ragazzino. Voglio ringraziare il team per il supporto che mi ha dato nella mia carriera finora e per la fiducia che ha dimostrato in me. Sto ancora imparando molto, ma mi sento pronto per questa opportunità“. Queste le prime parole del pilota bolognese dopo l’annuncio ufficiale della sua prossima scuderia.

Mi concentrerò sul miglioramento e sul conseguimento dei migliori risultati possibili per la squadra” aggiunge ancora. Nonostante l’esordio sia durato solo pochi minuti a causa di un incidente alla Parabolica, il talento italiano non vede l’ora di scendere ancora in pista per poter dimostrare di meritare uno dei sedili più ambiti del mondo della F1.

Poi un pensiero per il suo prossimo compagno di squadra. “Sono anche molto emozionato di diventare il compagno di squadra di George. Ha superato il programma junior della squadra proprio come me ed è una persona per cui nutro un enorme rispetto“.

“George è super veloce, ha vinto più volte il Gran Premio e mi ha già aiutato a migliorare come pilota. Non vedo l’ora di imparare da lui e di lavorare insieme per dare il massimo in pista” conclude poi il diciottenne italiano.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.