Kimi Antonelli ha commentato la Mercedes W16, la sua prima monoposto di F1.
L’addio di Lewis Hamilton ha costretto Toto Wolff ad accelerare il percorso del suo pupillo. Tra pochi giorni Kimi Antonelli debutterà infatti con la Mercedes W16, la monoposto che segnerà l’inizio della sua carriera in F1.
Il giovane talento italiano ha avuto quasi un anno per prepararsi al grande salto, con il team di Brackley che non ha smesso di appoggiarlo anche nei momenti più difficili come quello di Monza. Toto Wolff non ha infatti mai nascosto la sua stima per Kimi, ribadendo più volte di essere convinto della scelta fatta dopo l’annuncio dell’addio di Lewis Hamilton.
Kimi Antonelli ha commentato la Mercedes W16, la sua prima monoposto di F1 – Foto: Mercedes
Per l’ex pilota della Prema, che ha molto diviso nella sua prima ed unica stagione di Formula 2, il compito sarà tutt’altro che facile. Da un lato ci sarà l’ombra di un sette volte campione del mondo che ha riportato la Mercedes al vertice, dall’altro c’è la necessità, nonostante la poca esperienza nella categoria, di portare subito a casa determinati risultati.
Lo sa bene Kimi Antonelli che, in occasione della presentazione della nuova Mercedes W16, ha ribadito ancora una volta l’entusiasmo per l’imminente debutto in F1. “Sono davvero felice. Per me è un’opportunità incredibile e non posso che essere grato a Mercedes per aver creduto in me“, ha dichiarato il pilota italiano.
“Ho lavorato tanto durante l’inverno per arrivare il più pronto possibile e non vedo davvero l’ora di iniziare. Il mio obiettivo continua ad essere quello di voler migliorare continuamente per portare più punti possibili al team“, ha aggiunto Antonelli. “Io e George abbiamo un ottimo rapporto ed è bello poter contare sull’aiuto di un pilota come lui che viene dal programma junior. Sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia“.