A poche settimane dal vero debutto in F1, Kimi Antonelli ha parlato di quello che sarà il suo 2025 con la Mercedes e degli obiettivi per la prossima stagione.
Sarà sicuramente uno dei più attesi. Tra poche settimane Kimi Antonelli farà il suo vero debutto in F1 dopo le prove libere e i test a cui ha preso parte con la Mercedes. Il pilota italiano ha infatti avuto modo di iniziare a prendere confidenza con la monoposto e con il team con cui correrà il prossimo anno.
Sostituire Lewis Hamilton non sarà sicuramente facile. Lo stesso Toto Wolff ha più volte evidenziato come il 2025 dovrà essere un anno di adattamento per Antonelli prima del 2026. Con il nuovo regolamento, infatti, Mercedes spera di poter tornare in lotta per il campionato e vuole farlo potendo contare pienamente sul giovane talento italiano.
Tra emozioni e obiettivi
Durante la cerimonia per la consegna dei ‘Caschi d’oro’ di Autosprint, Kimi Antonelli ha parlato di quello che sarà il vero debutto in F1 e degli obiettivi della sua prima stagione con la Mercedes. “Un sogno che diventa realtà“, ha dichiarato il pilota italiano. “Subito dopo l’annuncio gli impegni sono aumentati e sono andato a tutte le gare. Poi ho fatto i testi di fine stagione ad Abu Dhabi che è stato il mio primo giorno da pilota ufficiale, una bellissima esperienza“.
Per quanto riguarda quelle che sono le aspettative per la prossima stagione, Antonelli non ha voluto illudere i suoi tifosi. “Non sarebbe male ottenere dei bei risultati anche se sarà difficile“, ha spiegato il pilota Mercedes. “Corro con i migliori piloti del mondo e credo che tutti i team saranno molto vicini visto che è l’ultimo anno del regolamento. Per adesso sto facendo un bel lavoro con Mercedes. Sarà fondamentale divertirsi e non complicare troppo le cose. Per me sarà il primo anno e dovrò riuscire ad imparare qualcosa ogni giorno. Sono molto contento e credo che sarà molto divertente il prossimo anno”.
Leggi anche: F1 | Perché Lawson e non Tsunoda? Arriva la spiegazione della Red Bull
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale