Dopo il brutto incidente nelle qualifiche del GP di Las Vegas, è arrivata la decisione della Williams su Franco Colapinto
Williams ha fatto sapere che Franco Colapinto è risultato idoneo per correre nel GP di Las Vegas dopo il bruttissimo incidente accorso durante le Qualifiche. Infatti, dopo l’impatto, la Williams aveva fatto sapere che avrebbe valutato le condizioni di salute del pilota argentino.
Nella Q2, Colapinto ha urtato il muro interno alla curva 16, alla sinistra della pista, finendo contro il muro di cemento sul lato destro della pista. Con l’impatto, ha distrutto la monoposto della Williams, che alla fine si è fermata all’altezza dell’ingresso dei box a causa dell’enorme slancio generato dall’incidente. L’impatto, così forte con una forza di 50 g, ha urtato anche le barriere di cemento che si sono piegate verso l’interno.
In una dichiarazione la Williams ha spiegato la situazione. “A seguito dell’incidente occorso a Franco ieri durante le qualifiche, oggi è stato sottoposto a un’attenta valutazione di follow-up da parte del team medico dell’evento. Alla fine, gli è stato concesso il via libera per gareggiare nel Gran Premio di Las Vegas di questa sera“.
“La salute di Franco è la nostra priorità principale e siamo sollevati che stia abbastanza bene da poter gareggiare dopo un incidente così grave. Ringraziamo lo staff medico per aver dato priorità alla salute e al benessere di Franco e per le eccellenti cure che ha ricevuto.”
“Siamo estremamente grati al nostro straordinario team di meccanici per il duro lavoro svolto durante la notte per riparare l’auto di Franco, nonché ai nostri fan e partner per il loro continuo supporto.”
“Abbiamo colto l’occasione per apportare alcune modifiche all’assetto durante la riparazione e, di conseguenza, Franco partirà dalla pit lane. Non vediamo l’ora di gareggiare sotto i riflettori stasera“.
Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Las Vegas 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter