Fred Vasseur ha commentato le qualifiche per la gara Sprint del GP del Brasile e ha spiegato i problemi con l’asfalto ma non smette di essere fiducioso per Ferrari
La Ferrari deve accontentarsi di un terzo e di un quinto posto in griglia di partenza per la Sprint del GP del Brasile dopo una qualifica shootout non proprio al massimo: ma Vasseur non smette di essere fiducioso. Il team principal della scuderia di Maranello ha commentato il venerdì dei suoi piloti e, pur ammettendo le difficoltà, rinnova i buoni propositi per il weekend.
Vasseur è consapevole che la Ferrari ha dato il massimo. “Era il meglio che potessimo fare con l’assetto che abbiamo scelto. Cerchiamo di fare il meglio per le qualifiche di domani. Abbiamo due macchine in top 5 quindi va benissimo così“.
La Ferrari può vincere in Brasile?
Sicuramente il fatto che le due McLaren partano davanti a tuti può essere un problema in ottica classifica mondiale. Tuttavia, il problema sarebbe circoscritto considerando che i punti in palio nella Sprint sono molto meno rispetto a quelli in gara. Proprio per questo il team principal francese lo sa che la concentrazione massima è per le qualifiche di sabato e per la gara di domenica.
Poi un commento sulla situazione con il nuovo asfalto di Interlagos che sta causando non pochi problemi. “Questo asfalto è quasi un disastro e mi pare che tutti abbiano avuto difficoltà. Tutti, tranne la McLaren che ha trovato un assetto migliore e ha capito come gestire al meglio gli avvallamenti sul tracciato“.
Per il sabato e per la Sprint quasi sicuramente la scelta di Ferrari ricadrà sulla gomma gialla. “Ma anche per la questione gomme, aspettiamo le previsioni meteo per la gara e cerchiamo anche di capire bene. La nostra priorità è la gara di domenica e le qualifiche, dobbiamo capire quali gomme usare“.
Poi conclude in modo perentorio. “Noi dobbiamo sempre cercare di attaccare, non difenderci. Sarà una lotta lunga, ci saranno gare più semplici a altre meno. Noi spingiamo sempre al massimo e daremo di tutto per essere sempre davanti“.
Leggi anche: F1 | GP Brasile, 1-2 McLaren, poi Leclerc con Ferrari: risultati Qualifiche Sprint
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter