Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Aston Martin ci prova per Singapore: in arrivo aggiornamenti alla AMR24

Mike Krack ha aperto alla possibilità di vedere presto degli aggiornamenti sulla Aston Martin AMR24, probabilmente già a Singapore.

Il GP di Baku ha visto Fernando Alonso terminare al sesto posto, mentre Lance Stroll è stato costretto al ritiro per un problema ai freni. Un GP dalle due facce per il team di Silverstone che cerca di trovare una strada giusta nelle novità da introdurre sulla monoposto. Aggiornamenti che dovrebbero arrivare molto presto sull’Aston Martin AMR24, probabilmente già a Singapore. 

Aston Martin aggiornamenti Singapore
In arrivo nuove componenti sulla AMR24 tra Singapore e Austin – @Aston Martin

Al termine del GP di Baku, Mike Krack, TP del team di Silverstone, ha tracciato un bilancio delle prestazioni dimostrate dalle due AMR24. La monoposto di Alonso, equipaggiata con il vecchio fondo, ha portato ad un migliore bilanciamento della monoposto, a differenza di quello nuovo. Lo stesso Stroll, dopo il venerdì di libere non era per nulla soddisfatto della sua AMR24. 

Parlando con AS al termine del GP di Baku, Krack ha elogiato la gara di Alonso e annunciato i prossimi aggiornamenti. “È completamente ingiusto perché sembra un sesto posto, ma guardando il sabato e la domenica non credo che la macchina fosse da quella posizione“. Il TP lussemburghese fa riferimento al doppio 0 ottenuto da Sainz e Perez. Incidente che ha permesso alla AMR24 di Alonso di salire in una posizione che non rispecchiava le prestazioni della verdona.


Leggi anche: F1 | Aston Martin – Alla scoperta della nuova e tecnologicamente avanzata sede di Silverstone


“Prima della gara eravamo preoccupati per le gomme, ma Fernando le ha gestite molto bene. Ha tenuto la Williams con le gomme medie nuove e mi ha sorpreso la facilità di controllo. È stato gestito molto bene, anche dal muretto, ma siamo ancora duri con le gomme, quindi completare questo risultato è stato fantastico da parte di Fernando”. 

Cercando di proseguire sull’onda positiva di Baku, Krack ha annunciato anche l’arrivo di aggiornamenti alla monoposto di Stroll e Alonso. Stiamo lavorando per portare delle parti, sono parti che sono già state sviluppate e speriamo di portarle quando saranno pronte, il prima possibile. Austin? Appena possibile. Se saranno pronti prima, cercheremo di portarli a Singapore. Le ultime parti che hanno funzionato per AMR24 sono arrivate tra Silverstone e l’Ungheria, anche se non hanno permesso all’Aston Martin di affermarsi come quinta vettura in un centrocampo sempre più ristretto”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.