Formula 1News Formula 1

F1 | Bearman, che beffa: salta il programma invernale con Haas?

Oliver Bearman sarà in pista per tutto il weekend del Gran Premio del Brasile di F1, compromettendo il programma invernale di Haas.

GP del Brasile di F1, l’arrivo di Oliver Bearman compromette il programma invernale di Haas. Il giovane talento inglese, legato all’Academy Ferrari, prenderà il posto di Kevin Magnussen per il resto del weekend di Interlagos. Il danese non si sente al meglio e così “Ollie” potrà partecipare alla sua terza gara stagionale che però, di fatto, lo sottrae allo status di rookie.

F1 | Bearman, che beffa: salta il programma invernale con Haas?
Oliver Bearman in pista durante le SQ del GP del Brasile di F1 – Haas F1 Team

Oliver Bearman è uno dei talenti più sorprendenti del 2024. Insieme ad altri giovani sorprese come Andrea Kimi Antonelli, Franco Colapinto e Liam Lawson, sta contribuendo ad un “meritocratico ringiovanimento” della griglia. Già in pista in Arabia Saudita e in Azerbaijan, prenderà ora il volante della Haas di Kevin Magnussen per il resto del weekend brasiliano.

Un’ennesima grande occasione per il britannico, che ha già brillato nelle sue due precedenti uscite. Al suo esordio assoluto in Formula 1 – e con Ferrari – ha conquistato un’ottima settima posizione sul velocissimo cittadino di Jeddah, per poi riconfermarsi in zona punti – questa volta con la Haas – con la decima posizione conquistata a Baku.

Test Abu Dhabi: Bearman non è più un rookie

Dopo due cittadini particolarmente veloci, questa volta dovrà cimentarsi in un tracciato più tradizionale. Interlagos nasconde non poche insidie e sarà il terreno perfetto per testare ancora una volta il suo livello di preparazione in vista del 2025. Le Qualifiche Sprint ne hanno già confermato la bontà: decimo posto in griglia, surclassando l’esperto compagno Nico Hulkenberg.

Questo terzo Gran Premio del 2024, tuttavia, porta con sé una scomoda beffa: Oliver Bearman non sarà più considerato un rookie al momento dei test invernali di Abu Dhabi, ai quali quindi non potrà prendere parte. Superato il limite delle due gare in carriera, infatti, un pilota non è più ritenuto un esordiente con possibilità di testare la monoposto a stagione finita.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale