Il debutto in Haas sarà molto diverso da quello in Ferrari, per Oliver Bearman: Steiner lo mette in guardia in vista del GP di Baku di F1.
Bearman in Haas a Baku, ma Gunther Steiner mette in guardia il pupillo Ferrari in F1. Il 19enne britannico prenderà il posto dello squalificato Kevin Magnussen, primo pilota nella storia a raggiungere i 12 punti di penalità sulla superlicenza in dodici mesi. Un “secondo esordio” per il giovanissimo talento Ferrari, che a Jeddah aveva conquistato il settimo posto in gara sulla SF-24.
Non tutti possono dire di aver corso due gare in Formula 1, nella stessa stagione, con due team diversi, senza neanche essere un pilota ufficiale. Dopo l’Azerbaijan, Oliver Bearman potrà vantare questo curioso primato. Il pilota britannico, vincitore a Monza della Sprint Race di Formula 2, salirà a bordo della VF-24 di Kevin Magnussen, squalificato per una gara.
Un’occasione imperdibile per il talentino di Chelmsford, anche per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione (quella sì da pilota ufficiale Haas). Le condizioni, però, saranno ben diverse da quelle del suo esordio con Ferrari, a Jeddah, all’inizio della stagione: la SF-24 era la seconda monoposto più veloce della griglia e gli offriva una piattaforma decisamente più performante dell’attuale Haas.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Bearman al posto di Magnussen nel GP di Baku sulla Haas VF-24
Gunther Steiner, nella sua ormai tradizionale rubrica su F1.com, ha voluto metterlo in guardia: “Ollie era la scelta naturale per sostituire [Kevin Magnussen] in Haas – scrive l’ex team principal – Ma sarà anche un’occasione per fare i conti con la realtà. Saltare a bordo di una Ferrari è una cosa, farlo in una monoposto non da podio è una questione ben diversa“.
“Ma è un’ottima cosa, per lui, salire in macchina prima del suo debutto ufficiale della prossima stagione – continua Steiner – Ha fatto un gran lavoro con Ferrari in Arabia Saudita, sono certo sarà lo stesso anche in Azerbaijan, e poi la prossima stagione“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale