Formula 1News Formula 1

F1 | Bearman torna in pista dopo Jeddah: ecco le parole dell’inglese

Oliver Bearman sarà in pista a Baku per sostituire Kevin Magnussen alla guida della Haas: ecco le parole del pilota di Ferrari Driver Academy

Dopo la gara con Ferrari sul circuito di Jeddah, Oliver Bearman tornerà in pista durante un weekend di F1 alla guida della Haas. Per il giovane di Ferrari Driver Academy sarà la prima volta in assoluto che avrà a disposizione un intero weekend alla guida di una vettura di F1.

Infatti, quando Bearman ha corso con la Ferrari non ha avuto modo di correre per tutto il weekend considerando che Sainz aveva dovuto alzare bandiera bianca dopo la sessione di qualifiche. In quel caso, l’inglese aveva avuto a disposizione solo la gara per mettersi al volante della SF-24.

bearman haas ferrari f1 baku
Bearman – F1inGenerale

A Jeddah, comunque, Bearman aveva portato a casa un ottimo sesto posto che difficilmente sarà replicabile alla guida della Haas, ma la sfida è aperta per il giovane diciannovenne. A Baku è stato scelto per sostituire lo squalificato Magnussen e sarà sulla Haas già a partire dalla prima sessione di prove libere. Questo è il perfetto anticipo della prossima stagione quando sarà titolare proprio per la scuderia a stelle e strisce.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Bearman al posto di Magnussen nel GP di Baku sulla Haas VF-24


Queste le parole di Bearman: “Sono entusiasta di tornare su una vettura di Formula 1 e gareggiare nel mio primo fine settimana completo, ho fatto le FP1 con il team, ma poter costruire su questo e fare effettivamente un fine settimana intero è una prospettiva davvero entusiasmante“.

L’anno scorso mi sono trovato bene a Baku ed è davvero una delle mie piste preferite su cui gareggiare, quindi sono davvero entusiasta di iniziare. Ho avuto del tempo al simulatore, è sicuramente una pista impegnativa. Le mura sono molto vicine e in alcuni punti è stretto, soprattutto la famosa sezione del castello” prosegue.

Questo è un altro punto su cui concentrarsi, assicurati di prendere velocità, nel modo più misurato possibile. Sono felice perché avrò modo di fare molti giri in macchina visto che questo sarà il mio primo fine settimana completo che non ho mai avuto il piacere di fare prima” conclude poi Bearman.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter