Mattia Binotto dovrà presto decidere il futuro pilota di Audi in F1 e le attenzioni sembrano posarsi anche su casa Red Bull e sull’IndyCar.
Binotto e il futuro di Audi in F1, la risposta da Red Bull o dall’IndyCar? La firma di Nico Hulkenberg nei mesi scorsi mette al sicuro uno dei due sedili del team di Ingolstadt. L’altro, tuttavia, resta ancora da assegnare e, sfumato l’affare Carlos Sainz, le attenzioni dei tedeschi virano su altri prospetti. Sussurri dal paddock suggeriscono un interessamento verso Liam Lawson, ma le alternative non mancano.
Con l’avvicinarsi del 2025 e, soprattutto, del 2026, è sempre più attesa un annuncio da parte di Audi riguardo al proprio secondo sedile. Forse il più interessante ed intrigante rimasto sul mercato, non è comunque riuscito a sedurre Carlos Sainz. Il madrileno, a lungo accostato ad Ingolstadt, ha scelto Williams, lasciando ai Quattro Anellino il compito di cercare un altro nome.
Come già avevamo accennato, una valida alternativa potrebbe essere Liam Lawson. Il neozelandese scalpita per trovare un posto nel Circus e, nel caso di riconferma ulteriore di Sergio Perez e Daniel Ricciardo, potrebbe volgere lo sguardo altrove. Helmut Marko corre ai ripari, annunciando una decisione sul suo futuro entro il mese di settembre. I posti, però, sono limitati.
Leggi anche: F1 | Caso Horner, ora è davvero finita: UFFICIALE l’esito dell’appello
Red Bull ha due sedili ormai saldamente nelle mani di Max Verstappen e Yuki Tsunoda, con Ricciardo e Perez ad occupare gli altri (traballanti) posti rimanenti. Ma se gli austriaci dovessero puntare sull’usato sicuro, oltre all’arrembante Isack Hadjar, allora per Liam Lawson sarebbe giunto il tempo dei saluti.
E se altri nomi nell’orbita tedesca sembrerebbero essere quelli di Mick Schumacher, Felipe Drugovich e Valtteri Bottas, il sito crash.net guarda anche agli Stati Uniti. Audi starebbe infatti valutando il profilo di Alex Palou, spagnolo già vincitore del campionato per monoposto nordamericano nel 2021 e nel 2023. Terzo pilota McLaren sempre nel 2023, potrebbe finalmente avere quell’occasione tanto agognata.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Audi F1