Formula 1News Formula 1

F1 | Boom di vendite per il GP di Austin dopo il rischio flop: gli organizzatori ringraziano… Verstappen

Dopo la paura di vivere un’edizione flop, le vendite dei biglietti per il GP di Austin sono aumentate… grazie a Verstappen.

Quello del GP di Austin sarà un weekend fondamentale in ottica Mondiale con la sfida tra Max Verstappen e Lando Norris entrata ormai nel vivo. I due piloti sono separati da cinquantadue punti e i tifosi non vedono l’ora di vedere chi riuscirà ad avere la meglio sullo storico circuito americano.

gp austin vendite verstappen
Dopo la paura di vivere un’edizione flop, le vendite dei biglietti per il GP di Austin sono aumentate… grazie a Verstappen – Foto: Pirelli

In realtà, fino a poche settimane fa c’era il rischio che le tribune del COTA rimanessero piene di posti vuoti, nonostante la presenza del format Sprint e i tanti concerti previsti per il weekend, tra cui quello di Eminem. Ne ha parlato Bobby Epstein, promoter dell’evento, che ha spiegato cosa è successo negli ultimi mesi. “Penso che sarebbe stata l’edizione peggiore dai tempi della pandemia in termini di biglietti venduti“, ha spiegato Epstein. “Le vendite sono aumentate in maniera esponenziale solo nel momento in cui Max ha smesso di vincere e il campionato è diventato più equilibrato. Ringrazio i tifosi per aver aspettato e sono contento di come stia andando la stagione“.

Dal rischio flop al boom di vendite

Epstein ha poi parlato di quelle che sono le previsioni per il weekend di gara. Ci aspettiamo tantissimi tifosi, all’incirca avremo dati simili a quelli delle ultime due stagioni. Probabilmente il sabato della Sprint faremo il record, visto che con Eminem abbiamo venduto più biglietti rispetto a Taylor Swift nel 2016 e abbiamo aumentato la capacità del circuito. Credo ci saranno tra le 130 e le 150 migliaia di persone nella giornata di sabato.


Leggi anche: F1 | Ecclestone non ha dubbi: “Sarà campione entro due anni”


Inoltre nel weekend del GP, la città di Austin ospiterà anche uno dei match di football più attesi a livello di college. Questo sicuramente potrà aiutare ad aumentare le vendite e per questo abbiamo pensato a dei pacchetti speciali.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Pirelli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.