Secondo le ultime indiscrezioni, Sauber (Audi) avrebbe finalmente sciolto le riserve sul futuro compagno di squadra di Nico Hulkenberg per il 2025.
Bottas verso la permanenza
Anche una delle ultime telenovele di mercato, che ha tenuto banco per mesi oltre a quella che ha visto protagonisti Carlos Sainz e Kimi Antonelli, sembra ormai sul punto di giungere al termine.
Parliamo della seconda guida che affiancherà Nico Hulkenberg in Sauber (Audi dal 2026) nella prossima stagione, con diversi candidati che sono stati messi sul piatto nelle ultime settimane, tra cui Gabriel Bortoleto, campione uscente della F3 e attuale leader in F2, e la new entry Franco Colapinto, che ha dimostrato grande competitività al suo primo impatto con la Formula 1.
Nessuno dei due, però, stando a quanto riportato da RacingNews365, sarà il nuovo compagno di squadra del pilota tedesco nel 2025.
Secondo la testata olandese, infatti, Mattia Binotto avrebbe deciso di rinnovare la fiducia a Valtteri Bottas per almeno un altro anno, seppur il finlandese non stia disputando esattamente la sua miglior stagione a livello di risultati.
Leggi anche: F1 | GP Singapore, RISULTATI FP3: Norris domina, Ferrari molto distante
Dopo diciassette Gran Premi, infatti, l’ex Mercedes si ritrova ultimissimo in classifica piloti a quota zero assieme a Guanyu Zhou, non agevolato sicuramente da una vettura lontana anni luce dalle performance dei rivali.
Dovesse l’indiscrezione essere confermata, l’annuncio ufficiale è atteso per la prossima settimana, con Bottas che avrebbe quindi modo di disputare la sua quattordicesima e ultima stagione in Formula 1, in quanto il nuovo accordo non prevederebbe l’opzione di rinnovo per un altro anno.
Parlando del proprio futuro alla vigilia del weekend di Singapore, il finlandese non crede di essere sul viale del tramonto: ”Non ho avvertito alcun segno di peggioramento. Semmai, con l’esperienza si migliora sempre di più. Si acquisisce più consistenza, più fiducia”.
”Si possono risolvere diversi problemi in modo diverso e ci si può adattare alla vettura più tempo si passa in questo sport. Sento che sto guidando meglio rispetto a quanto facevo alla Mercedes. Ma ovviamente non è così visibile”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina © F1ingenerale