Secondo i media brasiliani, è quasi fatta per Gabriel Bortoleto in Audi in F1, a partire dal 2025, ma attenzione a Franco Colapinto.
S’intrecciano le vicende di Gabriel Bortoleto e Franco Colapinto per il sedile F1 in Audi. Il brasiliano aveva preso quota nelle scorse settimane, scavalcando nelle gerarchie il veterano Valtteri Bottas, ma ora deve vedersela con l’esordiente argentino. Dopo aver impressionato con la Williams, infatti, pare James Vowles stia spingendo per portarlo alla corte di Mattia Binotto.
Uno degli ultimi sedili liberi in Formula 1 potrebbe diventare un duello per due giovani esordienti: Franco Colapinto e Gabriel Bortoleto, due nomi comparsi a sorpresa nel panorama del Circus ma che stanno già impressionando. Il primo ha preso il posto di Logan Sargeant in Williams, pur con la certezza di dover cedere il sedile a Carlos Sainz nel 2025: per lui, a Baku, i primi punti in carriera.
Per quanto riguarda il brasiliano, invece, i media locali assicurano: stando a quanto riportato da GrandePremio.com, i test svolti con McLaren sono andati molto bene e la scuderia di Woking è disposta a cederlo all’Audi. L’affare pare quasi concluso e si tratterebbe di definire la durata contrattuale: Mattia Binotto lo vorrebbe per quattro anni, McLaren è disposta ad un prestito di due.
Leggi anche: F1 | Dal Brasile: l’indiscrezione su Bortoleto e il possibile colpo Audi
Secondo quanto raccolto dalla testata brasiliana, Gabriel Bortoleto è tenuto in alta considerazione da parte della dirigenza Papaya ed è una concreta opzione come potenziale sostituto di Oscar Piastri o Lando Norris. Per questo motivo, la trattativa con Audi potrebbe rallentare o non soddisfare appieno le richieste della scuderia dei Quattro Anelli.
In questo contesto, prenderebbe quota l’opzione Colapinto, che presenta però lo stesso problema: Williams ne ha riconosciuto il talento e non è disposta a perderlo definitivamente (o per troppo tempo). Un intreccio che sarà risolto soltanto nelle prossime settimane e che definirà chi sarà il compagno di scuderia di Nico Hulkenberg.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Gabriel Bortoleto on X