Formula 1News Formula 1

F1 | Bottas in “missione segreta” con una Audi R8 GT: il più classico degli indizi social?

Valtteri Bottas potrebbe aver fornito un importante indizio via social sulla sua permanenza in Sauber (Audi) nel 2025 al fianco di Nico Hulkenberg.

Bottas Audi
Bottas in “missione segreta” con una Audi R8 GT © Valtteri Bottas via Instagram

Sarà Bottas il compagno di squadra di Hulkenberg nel 2025?

Dopo l’affare sfumato con Carlos Sainz, quest’ultimo alla fine convinto dalla proposta di James Vowles in Williams, Audi si ritrova ancora alla ricerca di un secondo pilota da affiancare a Nico Hulkenberg per il 2025, fortemente voluto dai vertici della scuderia tedesca. Diversi i nomi che hanno iniziato a circolare nelle ultime settimane, dalla possibile permanenza di uno tra Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, fino ad arrivare a Liam Lawson, Mick Schumacher e addirittura l’esotica opzione Bortoleto.

La battuta di caccia però potrebbe presto volgere al termine, con Bottas potrebbe aver fornito un importante indizio via social sulla sua permanenza in Sauber (che diventerà Audi dal 2026) anche nella prossima stagione.

Il finlandese ha infatti pubblicato un post su Instagram in collaborazione con HylandGram, azienda statunitense con sede in Ohio, nel quale è possibile scrutare il 77, numero di gara dell’ex Mercedes, sulla fiancata di un Audi R8 GT, personalizzata per l’occasione.


Leggi anche: F1 | La Ferrari “Cerbero” prende forma: scelto il nuovo DT, ma non sarà l’unica testa


Ciò ha ovviamente scatenato la fantasia degli utenti sui social, con il post andato virale in pochissime ore e alludendo a un possibile annuncio in dirittura d’arrivo prima della fine della pausa estiva. 

Commentando la recente nomina di Mattia Binotto come nuovo COO e CTO di Audi, Bottas aveva dichiarato: “Questo resetterà un po’ le trattative (per il rinnovo n.d.r), perché prima eravamo in comunicazione con Seidl e Hoffmann, e ora con Binotto. Sicuramente questo cambierà alcune cose, quindi dobbiamo parlare. È una situazione un po’ complicata, ma vediamo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter