Formula 1News Formula 1

Bottas, non sarà addio alla F1 nel 2025: è pronto al grande ritorno?

Valtteri Bottas ha ufficialmente detto addio al team Kick Sauber: ora per il finlandese potrebbe prospettarsi un ritorno in Mercedes nel 2025

Valtteri Bottas ha ufficialmente detto addio alla Kick Sauber e di conseguenza al progetto Audi che lo avrebbe visto pilota assieme a Nico Hulkenberg: questo potrebbe aprire ad un nuovo ritorno in Mercedes nel 2025?

Attualmente Bottas è senza sedile e, nonostante si era parlato tanto di un suo imminente rinnovo con quella che diventerà Audi, alla fine le due strade si sono separate. “Ci siamo accorti che non c’erano le condizioni per mandare avanti questo progetto insieme” ha dichiarato il pilota finlandese.

F1 | Hamilton anticipa l’addio? Arriva la risposta della Mercedes 2025
Valtteri Bottas è fra i principali candidati ad un posto in Audi nel 2026 – Sauber-Gropu

Il doppio addio in casa Sauber ha sconvolto i tifosi che, comunque, in qualche modo si aspettavano che prima o poi ci sarebbe stata una rivoluzione. Infatti, ad affiancare Nico Hulkenberg dalla prossima stagione ci sarà il giovane Gabriel Bortoleto.

Ritorno di fiamma tra Bottas e Mercedes?

Tuttavia, mentre per Zhou si potrebbe trattare di un (momentaneo) addio alla F1, Bottas potrebbe rimanere in F1 anche durante la prossima stagione. Tra le ipotesi, ci sarebbe quella di un ritorno in Mercedes, la scuderia che l’ha reso vincitore di Gran Premi e per due volte vice campione del mondo.

Infatti, subito dopo l’ufficialità dell’addio, Lawrence Barretto, giornalista di F1TV, ha dato quasi per certo il possibile approdo del finlandese nella scuderia di Brackley dove ad aspettarlo nuovamente ci sarà Toto Wolff. Bottas andrebbe a occupare il posto di terzo pilota delle Frecce d’Argento.

Così facendo, il finlandese non avrà più il suo posto da titolare nella massima categoria del motorsport, ma avrà la possibilità di continuare la sua carriera in F1. Per lui, si tratterebbe di un ritorno dopo soli tre anni dall’addio a Brackley, quando proprio George Russell ha preso il suo posto.

Dunque, forse non è arrivato ancora il momento di dire addio alla F1 per uno dei piloti più amati del paddock.

Leggi anche: F1 | Hamilton anticipa l’addio? Arriva la risposta della Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.