Valterri Bottas è ormai prossimo a lasciare la Sauber, ma si prospetta un ritorno in Mercedes anche nel possibile ruolo di mentore per Antonelli.
Tempo di scegliere per Valterri Bottas che a fine stagione lascerà il team svizzero per far spazio a Bortoleto e Hulkenberg. Nel suo futuro c’è ancora voglia di correre in Formula 1, ma le opportunità sono ormai poche. Tuttavia, si prospetta un ritorno in Mercedes per Bottas, anche nel ruolo di mentore per Kimi Antonelli.
Nel paddock di Lusail il tema di giornata è l’addio di Mick Schumacher alla Mercedes per perseguire nuove opportunità di guida. Interrogato sulla questione, Valterri Bottas non si è tirato indietro da un possibile ritorno al team di Brackley nel ruolo di terzo pilota o sviluppatore. Nelle settimane precedenti i rumors di un suo possibile rientro in squadra si sono intensificate e oggi, parole di Bottas, sembrano trovare conferma.
“Stiamo parlando e sì, sta andando bene”, ha commentato Bottas ai media tra cui F1inGenerale.com. “Mi dispiace, ma c’è ancora un po’ di lavoro da fare, ma sì, stiamo parlando“. Parole che sembrano aprire ad una prossima ufficialità di un ritorno in squadra del finlandese, ma che il contratto non è ancora finalizzato.
Nuovo ruolo di mentore per Bottas
Dovesse tornare in Mercedes, Bottas si ritroverà un giovane talento come Andra Kimi Antonelli in squadra, che dovrà assorbire ogni nozione possibile. Una grande opportunità per Bottas che potrà mettere al servizio i suoi diversi anni di esperienza in F1. Interrogato da F1inGenerale su questa possibilità, Bottas non si è tirato indietro da questa opportunità.
“Se finissi lì, credo che avrei molto, molto da dare a un pilota esordiente che non ha ancora corso in Formula Uno. Quindi sì, questo sarebbe sicuramente uno dei miei ruoli: dare il mio contributo e cercare di condividere le mie conoscenze il più possibile”.
Leggi anche: F1 | Schumacher: è addio alla Mercedes per “perseguire nuove opportunità”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter