Nel team radio di fine gara, Bryan Bozzi non ha nascosto la gioia per la vittoria di Leclerc nel GP di Austin.
C’è sicuramente anche la sua mano dietro i successi del monegasco. Da quando Bryan Bozzi è diventato il suo ingegnere di pista, Charles Leclerc ha conquistato tre vittorie e diversi podi che gli hanno permesso di occupare il terzo posto nella classifica piloti. Il numero 16 è infatti ora a settantanove punti da Max Verstappen ma ha confessato di non voler smettere di credere alla possibilità di vincere il titolo.
“Finché la matematica mi permetterà di farlo, io continuerò a crederci”, ha dichiarato il monegasco dopo il successo in Texas. La prestazione che ha portato Charles Leclerc a conquistare la vittoria nel GP di Austin è stata piena di maturità, un “mega job” come l’ha definita Frederic Vasseur nel team radio di fine gara.
Il team radio dopo il successo
Subito dopo aver tagliato il traguardo, Charles Leclerc si è aperto in radio con Bryan Bozzi per dare inizio alla festa Ferrari.
BB: “That’s my boy, un’altra vittoria”
CL: “Si si si, andiamo!”
FV: “Mega job, mega, mega, mega”
Leggi anche: F1 | Da “Festa Rossa” a “Fanta Ferrari”: la rassegna stampa dopo la vittoria di Leclerc
CL: “Grandissimi, grandi”
BB: “Iniziano a piacerti queste partenze dalla quarta posizione”
CL: “Penso che dobbiamo iniziare a puntarci. Funziona piuttosto bene”
Non è infatti la prima volta che il monegasco conquista il successo dopo essere partito dalla quarta casella. Era successo già a Monza dove, dopo il duello tra Piastri e Norris, riuscì a conquistare la leadership che gli permise poi di portare a casa la vittoria.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari via X