A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Cadillac prepara l’ingresso del 2026: ufficiale il Team Principal

Dopo l’annuncio dell’ingresso in F1 nel 2026, Cadillac ha svelato chi sarà il Team Principal della scuderia.

Sembrava ormai un’ipotesi tramontata. Invece è poi arrivato l’annuncio dell’ingresso di Cadillac come l’undicesimo team della griglia di F1 a partire dalla stagione 2026. Saranno così ventidue le monoposto al via del campionato che vedrà il debutto del nuovo regolamento tecnico.

annuncio cadillac ingresso f1 team principal 2026
Dopo l’annuncio dell’ingresso in F1 nel 2026, Cadillac ha svelato chi sarà il Team Principal della scuderia – Foto: Cadillac

Quello che inizierà tra pochi mesi in Australia sarà infatti l’ultimo anno delle attuali vetture. Tra due anni ci troveremo di fronte a una nuova rivoluzione in Formula 1 e Cadillac è pronta a farne parte. Sarà sicuramente una sfida molto importante che però il marchio statunitense non vede l’ora di affrontare.

Svelato il Team Principal

In attesa di capire quelli che saranno i piloti che formeranno la line up, Cadillac ha svelato chi andrà a ricoprire il ruolo di Team Principal. Si tratta di Graeme Lowdon, già Sporting Director della Manor tra il 2010 e il 2016.

“Sono davvero onorato di poter ricoprire questo ruolo e ringrazio chi ha deciso di darmi questa possibilità”, ha dichiarato Lowdon. “Credo che la Formula 1 sia il miglior sport di squadra del mondo, i team qua fanno la differenza”.

La nostra è una scuderia che ha tanto cuore e tanta voglie di correre. Gareggiare deve far parte del nostro DNA ed essere il motivo per cui facciamo ogni cosa. Voglio vedere questo nella mia squadra e non vedo l’ora di farne parte”.

Ho il massimo rispetto per quella che sarà la nostra sfida“, ha poi aggiunto Lowdon. “Guardiamo con ansia al futuro ma rimanendo concentrati su quello che è il presente“.


Leggi anche: F1 | Arriva la cena dei piloti di fine anno per i piloti. Norris ironizza su due piloti: “Erano lontani”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo @BoxutcaF1 via X