Charles Leclerc spiega il clima in Ferrari, ricordando che Carlos Sainz resta un suo amico, che continuerà ad incontrare nei paddock della F1 anche in futuro.
Seppellita l’ascia di guerra in Ferrari, Charles Leclerc fa ironia sul suo compagno di squadra in F1. I fatti di Las Vegas sono ormai alle spalle e i due vogliono andare avanti: l’obiettivo comune è riportare a Maranello il mondiale costruttori, nella difficile sfida contro la McLaren. Il rapporto resta più solido che mai, in un’amicizia che continuerà anche nei prossimi anni.
Tutto è bene ciò che finisce bene, soprattutto se si parla di Ferrari. La gara di Las Vegas aveva aperto a scenari potenzialmente catastrofici per il Cavallino Rampante: quando si è in lotta per un titolo mondiale, è fondamentale ci sia massima collaborazione tra compagni di squadra. Sembrano averlo capito Charles Leclerc e Carlos Sainz, che a Lusail assicurano sia stato tutto risolto.
Gli amici-rivali, d’altronde, dovranno condividere il box soltanto per altre due gare: dopo il finale di stagione, nella cornice di Yas Marina, il madrileno saluterà gli uomini in Rosso per accasarsi immediatamente nell’hospitality Williams. Con il team inglese debutterà già nei test di Abu Dhabi, abbracciando una sfida tanto difficile quanto intrigante: riportare Grove alla vittoria in Formula 1.
Leclerc: “Sainz un amico, ma non è la mia ragazza”
Come c’era da aspettarsi, non sono mancate domande ai due ferraristi in merito al loro rapporto di coppia. Ai giornalisti presenti in Qatar, tra cui l’inviato di F1inGenerale, Charles Leclerc ha assicurato: “L’ho detto molte volte: da un lato, [quando andrà in Williams] non è che mi mancherà da morire perché sarà ancora nel paddock, forse a 20 metri di distanza“.
“Carlos non è nemmeno la mia ragazza – scherza il monegasco – Mi piace molto, ma sono sicuro che passeremo ancora molto tempo insieme. Abbiamo un ottimo rapporto che rimarrà tale anche dopo la nostra relazione in Ferrari. È una brava persona e andiamo molto, molto d’accordo. E sì questo, come ho detto prima, ci aiuta a lavorare insieme molto bene“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale