A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Caso Horner – Verstappen, interviene anche Marko: a rischio la permanenza dell’olandese?

F1 – Helmut Marko è intervenuto nel diverbio nato fra Christian Horner e Jos Verstappen in Red Bull: a rischio la permanenza del figlio?

F1 – In Red Bull scoppia un nuovo caso, questa volta riguardante Christian Horner e Jos Verstappen, Helmut Marko costretto ad intervenire. La disputa riguarderebbe la partecipazione del padre del Campione del Mondo olandese alla Legends Parade, prevista nel contesto del GP d’Austria. A ciò si sarebbe opposto il team principal Red Bull, negando all’ex pilota il sedile della RB8.

F1 | Caso Horner - Verstappen, interviene anche Marko: a rischio la permanenza dell'olandese?
Jos Verstappen con suo figlio Max, nel 2023 – Red Bull Content Pool

Non c’è pace in Red Bull. Neanche l’ennesima pole position, arrivata al termine delle Qualifiche Sprint, riesce a riappacificare gli animi nel team. Dopo lo scandalo d’inizio anno, che aveva coinvolto proprio il team principal del team austriaco, è ancora Christian Horner contro Jos Verstappen. La questione, in questo caso, parrebbe di natura prettamente personale.

Nel corso del weekend austriaco, infatti, si terrà la Legends Parade. Un’esibizione di auto storiche della Formula 1, guidate da alcuni famosi ex piloti del Circus. Fra questi, David Coulthard, Emerson Fittipaldi, Gerhard Berger e Johnny Herbert. Alla guida della RB8 del 2012 ci sarebbe dovuto essere Jos Verstappen, padre del tre volte Campione del Mondo e lui stesso ex pilota di Formula 1.


Leggi anche: F1 | “È solo un idiota”, Sergio Perez si scaglia contro Esteban Ocon in Austria


Saputa la notizia, secondo quanto si apprende nel paddock, Christian Horner avrebbe cercato di ostacolare la presenza dell’olandese. Appreso ciò, Jos Verstappen ha rinunciato alla guida della monoposto austriaca e denunciato l’accaduto al De Telegraaf. Se Christian Horner ha poi risposto a tono in conferenza stampa, è chiaro che i nervi siano particolarmente tesi.

Avevamo deciso di concentrarci sul lato sportivo – tuona Helmut Marko, come riportato da motorsport-magazin.com – Abbiamo già abbastanza problemi da risolvere. Questa faccenda è una questione privata fra Christian Horner e Jos Verstappen. Cose del genere non andrebbero neanche discusse“. Che questo clima di tensione allontani ancor di più Max Verstappen dalla Red Bull? Seguiranno aggiornamenti.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.