Dopo mesi di rumors e di voci il Rwanda conferma la candidatura per ospitare un GP di F1 nel prossimo futuro.
In occasione delle Assemblee Generali della FIA, la Repubblica del Rwanda ha ufficialmente presentato la candidatura per ospitare un GP di F1 nel prossimo futuro. Prende sempre più forma il calendario del futuro, tra uscite e rotazioni di circuiti.
In occasione delle Assemblee Generali della FIA, il Ministro dello Sport, Richard Nyirihishema, e il presidente della FIA hanno firmato la carta UAOA. Un documento che certifica l’impegno alla lotta contro l’abuso online nel mondo dello sport. Una coalizione che riunisce organizzazioni sportive, governi nazionali, enti normativi e piattaforme tecnologiche per affrontare le molestie online.
L’ultima aggiunta è destinata a galvanizzare la campagna e a fornire una rinnovata determinazione in vista di un 2025 produttivo e pieno di impegni, con pubblicazioni, collaborazioni, eventi e annunci di rilievo all’orizzonte.
Leggi anche: F1 | Cerimonia FIA 2024: orario e dove vedere il galà di premiazione in diretta da Ruanda
Sempre in occasione delle Assemblee Generali, il Ministro dello Sport del Rwanda, ha presentato in modo ufficiale la candidatura per ospitare una tappa del calendario di F1. Ad annunciarlo, questa volta, è stato il presidente del Rwanda, Paul Kagame. In un intervento tenutosi durante l’evento, il presidente ha confermato la volontà del paese di ospitare un Gran Premio.
“Sono felice di annunciare formalmente che il Rwuanda ha presentato l’offerta per portare il brivido delle corse in Africa” – ha affermato Kagame – “ospitando un Gran Premio di Formula 1. Un grande grazie a Stefano Domenicali e tutto il team della F1 per i grandi progressi nelle nostre discussioni. Assicuro che stiamo approcciando questa opportunità con grande serietà e con l’impegno che richiede un evento del genere“.
Queste parole confermano quindi la volontà di espandere il mondiale di F1 anche in Africa. Uno degli obiettivi per cui ha tanto spinto Lewis Hamilton nel recente periodo e per cui ha lottato con Stefano Domenicali.
Rwanda is pushing ahead with its bid to host F1 Grand Prix.
President Paul Kagame says they’ve made good progress #Rwanda #F1 pic.twitter.com/XQX7FF3ef8
— The_Greatest (@TumiNkgapele) December 13, 2024