Formula 1News Formula 1

F1 | “Ce l’abbiamo fatta”, Sainz parla da uomo squadra nell’ultima Monza in Ferrari

Carlos Sainz ha commentato la vittoria di Leclerc nella sua ultima Monza da pilota della Ferrari.

Dietro la vittoria di Charles Leclerc a Monza c’è anche la mano di Carlos Sainz. Lo spagnolo è stato fondamentale nel rallentare Oscar Piastri dando così la possibilità al suo compagno di squadra di tagliare il traguardo in prima posizione.

sainz vittoria monza ferrari
Carlos Sainz ha commentato la vittoria di Leclerc nella sua ultima Monza da pilota della Ferrari – Foto: Marco Talluto per F1inGenerale

Per Sainz è stata l’ultima volta a Monza da pilota della Ferrari e per questo ci teneva a chiudere sul podio. Nei giorni scorsi il numero 55 aveva parlato della vittoria come un obiettivo realistico da ottenere in vista della gara. Il successo non è arrivato ma lo spagnolo può ritenersi soddisfatto per quanto fatto in pista.

Sainz parla da uomo squadra. E su Ferrari…

Abbiamo fatto tutto quello che era possibile per vincere“, ha dichiarato Sainz al termine del GP di Monza vinto dalla Ferrari di Charles Leclerc. “Sono contento che la squadra abbia rischiato, alla fine ha funzionato e siamo riusciti a conquistare una vittoria che era difficile da prevedere“.


Leggi anche: F1 | “Lasciatemi da solo”, tutti i team radio dietro la magia di Leclerc – GP Monza


Al 99% la vittoria è merito di Charles. Ha vinto una gara che era difficile da vincere”, ha aggiunto lo spagnolo. “Quando si sono fermati tutti molto presto pensavo che sarebbero andati tutti sulle due soste. Sono stato l’unico ad andare lungo con la media per avere la possibilità di fermarmi una volta sola”.

“Forse in quei giri ho perso un po’ troppo tempo che mi è costato il podio. Sinceramente sono felice di averci provato e la cosa importante è che la strategia abbia funzionato per la squadra“.

Sainz ha poi commentato quella che è stata la sua ultima Monza da pilota della Rossa. Vivere l’esperienza di Monza per quattro anni da pilota della Ferrari è stato incredibile. Anche se oggi non sono sul podio a festeggiare sono contentissimo per tutta la Ferrari”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Marco Talluto per F1inGenerale

1 commento

Nicolino 03/09/2024 at 09:27

Charles sei stato strepitoso

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.