La Ferrari si prepara al GP d’Olanda di F1, dove si diceva avrebbe introdotto un nuovo fondo, ma Leclerc teme un fattore chiave.
F1 – Charles Leclerc avverte la Ferrari, in Olanda attenzione ad un fattore chiave. Il team di Maranello si prepara alla gara di Zandvoort, casa di Max Verstappen, con l’obiettivo di riaccorciare le distanze dai rivali. Il gap rimediato da Red Bull, McLaren e Mercedes rischia di diventare presto insostenibile ed è tempo di invertire la rotta. Il monegasco è fiducioso, ma tornare ai livelli di Monaco sarà complesso.
Con il podio di Spa-Francorchamps, Ferrari ha potuto affrontare la pausa estiva con animo rinvigorito. Il lavoro da fare è tanto, dopo i problemi evidenziati dall’aggiornamento spagnolo alla SF-24, ma la fiducia è di nuovo alta. Tecnici e piloti sono concordi: rimontare sui rivali è ancora possibile. Nuovi pezzi sono in studio a Maranello e potrebbero presto essere portati in pista.
In Olanda, però, c’è ancora un alone di mistero sul vociferato nuovo fondo della Rossa. Che venga o no provato già sui banking di Zandvoort, c’è tuttavia un altro fattore da tenere d’occhio: il vento. Fortissimo già dal giovedì, come ci riferiscono i nostri inviati in pista per F1inGenerale, nella giornata di venerdì potrebbe essere un vero incubo per le monoposto in pista.
Leggi anche: F1 | Sainz in Williams, il supporto di Leclerc: “Mi ha chiesto cosa avrei fatto al suo posto”
Charles Leclerc, nella consueta giornata dedicata ai media, ha parlato ai giornalisti presenti proprio di questo fattore: “[La SF-24 è più prevedibile rispetto alla passata stagione], ma credo che nessuna delle monoposto in pista sia stata progettata per il vento previsto domani. Credo arriverà fino ad 80km/h, per cui non credo ci saranno molte vetture in pista, in tal caso“.
“Sabato e domenica dovrebbe calmarsi, ma resterà comunque alto – continua il monegasco – Ma certamente abbiamo fatto passi avanti per quanto riguarda la prevedibilità della macchina. Ne abbiamo già visto i risultati nella prima parte di stagione. In queste condizioni, però, servirà una macchina costante più che prevedibile“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale