Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP degli USA di F1 che si terrà sullo storico circuito di Austin.
Nella diciannovesima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Austin e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP degli USA.
Dopo la vittoria dominante di Singapore, la McLaren cerca conferme anche ad Austin con Lando Norris che dovrà cercare di raccogliere il bottino pieno per accorciare in classifica. Dal canto suo Max Verstappen cercherà in tutti i modi di tornare al successo, dopo un digiuno che va avanti da ormai troppo tempo.
La Ferrari si presenterà ad Austin con degli aggiornamenti per cercare di essere ancora nella lotta per le prime posizioni, dopo quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime settimane.
Le previsioni meteo per il weekend di Austin
Venerdì
Il weekend di Austin arriva dopo alcune settimane di pausa. I team avranno a disposizione solo un’ora di prove libere per preparare l’intero fine settimana e il meteo dovrebbe essere favorevole. Non sono previste infatti precipitazioni durante tutta la giornata con un termometro che oscillerà intorno ai 30°C.
Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton sarà co-chair al Met Gala del prossimo anno
Sabato
La situazione dovrebbe essere simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventinove gradi e non sono previste precipitazioni durante tutta la giornata. Il caldo potrebbe influire sulle prestazioni nella Sprint Race e nelle qualifiche per il Gran Premio.
Domenica
Saranno circa ventotto i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la diciannovesima gara della stagione 2024. Non dovrebbe esserci pioggia in gara stando a quelle che sono le previsioni attuali.
Le previsioni sono prese da 3bMeteo e l’articolo viene aggiornato costantemente
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli