Fred Vasseur e Ayao Komatsu hanno parlato del sostituto di Kevin Magnussen dopo la squalifica ricevuta per il GP di Baku.
Il contatto con Pierre Gasly è costato caro a Kevin Magnussen che ha così ricevuto una squalifica in vista del GP di Baku. Il pilota danese della Haas, infatti, ha superato il limite massimo di punti di penalità accumulabili in un anno, andando oltre i dodici previsti dal regolamento.
La notizia ha stupito (e non poco) sia lo stesso Magnussen che Gasly. L’incidente tra i due, dando un’occhiata al replay, sembra essere infatti un normale contatto di gara. “Sono sorpreso. Abbiamo avuto un contatto ruota a ruota ma non ho perso tempo“, ha dichiarato il francese. “Spero che la direzione gara ritorni sui propri passi e vedrò se posso fare qualcosa. Mi sembra davvero ingiusto“.
Chi al posto di Magnussen? Le parole di Vasseur e Komatsu
Dopo la squalifica, il nome più probabile per sostituire Kevin Magnussen nel weekend del GP di Baku sembra essere quello di Ollie Bearman. Il britannico, fresco di successo a Monza, sarà infatti un pilota Haas a partire dal 2025 e questa potrebbe essere un’ottima occasione per iniziare a prendere confidenza con il team.
Bearman ha già avuto modo di guidare la VF-24 in diverse prove libere, dimostrando sempre di essere molto competitivo. Partecipare a un intero weekend di gara potrebbe essere l’opportunità giusta per confermare quanto di buono fatto vedere a Jeddah, quando Bearman sostituì Carlos Sainz.
Rispondendo alla domanda sul sostituto di Magnussen, Ayao Komatsu non si è nascosto. Il team principal della Haas ha dichiarato che servirà l’approvazione della Ferrari per poter vedere Bearman in macchina a Baku.
Leggi anche: F1 | Squalifica Magnussen, Gasly contro la decisione dei commissari: “Sarebbe ingiusto”
Anche Fred Vasseur, nella conferenza che ha seguito il successo di Leclerc a Monza, ha parlato brevemente della questione. “Fatemi pensare alla Ferrari adesso. Non c’è fretta“, ha dichiarato un sorpreso Vasseur. “Non sapevo neanche che Kevin fosse andato dai commissari. Ne parleremo”.
Nulla di deciso al momento anche se con grande probabilità sarà proprio il pilota della Ferrari Driver Academy a prendere il posto di Kevin Magnussen. Non resta dunque che aspettare qualche giorno per vedere quella che sarà la scelta di Haas e Ferrari.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale