Tra voci e versioni contrastanti, arriva un nuovo punto di vista sulla vicenda Russell-Verstappen.
Il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi si è aperto con le dichiarazioni durissime di George Russell su Max Verstappen. Tra i due il clima è infatti tutt’altro che disteso dopo quanto affermato dall’olandese al termine del GP del Qatar.
Il quattro volte iridato si è lamentato del comportamento avuto dal pilota della Mercedes durante l’incontro avuto con la direzione gara per discutere dell’impeding commesso in qualifica. Stando a quanto riportato da Verstappen, Russell avrebbe infatti usato toni forti chiedendo a gran voce la penalità.
Dal canto suo, il numero 63 ha controbattuto dichiarando che è stato proprio il pilota della Red Bull ad andare oltre in direzione gara, lasciandosi andare ad alcune frasi piuttosto forti.
Arriva un punto di vista esterno
Impossibile capire chi dei due abbia ragione. Dal paddock di Abu Dhabi arrivano però alcune indiscrezioni riguardo quanto successo a Lusail tra Russell e Verstappen.
Secondo gli inglesi di Sky Sports il pilota della Mercedes avrebbe raccontato diverse cose non vere. Stando a quanto riportato dall’emittente britannica, infatti, non ci sarebbero state urla tra Max Verstappen e gli steward della FIA.
Quello che è certo è che tra i due non stia correndo buon sangue nonostante anche gli altri piloti abbiano cercato di sdrammatizzare. In occasione della cena di fine anno, Lando Norris ci ha tenuto a sottolineare il fatto che “i due che pensate voi erano seduti il più lontano possibile“.
Leggi anche: F1 | Horner fa mea culpa sul rinnovo di Perez: “Pensavamo potesse funzionare ma…”
Seguici anche sui nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale