A TCFormula 1News Formula 1

F1 | “Chiedeteglielo in spagnolo”: Sainz non rispetta gli ordini Ferrari, Leclerc è una furia

Non un bel finale di gara tra Leclerc e Sainz, nel GP di Las Vegas di F1: lo spagnolo non rispetta gli ordini Ferrari e fa infuriare il compagno.

Scintille in Ferrari nel GP di Las Vegas di F1: Carlos Sainz non rispetta gli ordini e Charles Leclerc si infuria. Non è certo stata la gara che ci si sarebbe aspettata al venerdì: la SF-24 soffre nelle fasi iniziali e perde contatto da George Russell, venendo poi battuta anche da Lewis Hamilton. Tanti screzi anche tra compagni di squadra, a coronamento di un weekend imperfetto.

F1 | "Chiedeteglielo in spagnolo": Sainz non rispetta gli ordini Ferrari, Leclerc una furia
Scintille in Ferrari nel GP di Las Vegas di F1 tra Sainz e Leclerc – Scuderia Ferrari

Nel giorno del quarto titolo di Max Verstappen, il clima in Ferrari sembra più teso che mai. La gara non rispetta le aspettative della vigilia, che volevano una SF-24 a suo agio sul passo e potenzialmente dominatrice. Al contrario, le gomme medie crollano in pochi giri, mentre le Mercedes si dimostrano ancora una volta vere regine delle basse temperature.

A chiudere un weekend difficile, in cui comunque si riduce il margine nel costruttori dalla McLaren, ci pensano le scintille interne. In più occasioni, nel corso della gara, i due ferraristi finiscono in lotta tra loro. Charles Leclerc si dimostra più attento ai dettami della scuderia, al contrario di quanto fa Carlos Sainz: il madrileno lotta più del dovuto e il #16 perde le staffe.

Leclerc contro Sainz nel GP di Las Vegas di F1

Se il team radio di fine gara è quello più eloquente e stizzito – Frédéric Vasseur è persino costretto ad intervenire per ricordare al suo pilota di non eccedere con le parole – già al momento della seconda sosta c’è stato un primo scambio acceso.

Rientrato ai box per un nuovo set di gomme dure, Charles Leclerc torna in pista con le rassicurazioni del suo ingegnere di pista: Carlos Sainz, con gomme più calde, non lo avrebbe attaccato. Passano soltanto una manciata di curve e, invece, il madrileno lo affianca e lo supera, andando poi a prendersi il podio. Ne scaturisce una comunicazione radio a metà tra l’ironico e il frustrato.

ADAMI: “Carlos, non mettere Charles sotto pressione

BOZZI: “Abbiamo detto a Carlos di non metterti sotto pressione, prenditi cura delle gomme

Carlos Sainz attacca e supera Charles Leclerc poche curve dopo l’uscita dai box.

LECLERC: “Provate a dirglielo in spagnolo!

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.