Dopo l’annuncio dell’addio di Daniel Ricciardo alla F1, Laurent Mekies ha voluto salutare l’australiano.
Era nell’aria. Le lacrime di Daniel Ricciardo al termine del Gran Premio di Singapore avevano fatto presagire un addio imminente alla F1 e così è stato. La notizia è stata confermata dai canali ufficiali del team che si prepara a riaccogliere in squadra Liam Lawson.
Per Ricciardo non sono ancora chiuse del tutto le porte per un posto in griglia nel 2025. L’australiano spera in una chiamata da Red Bull, con Sergio Perez sempre più sull’orlo dell’addio, o in un’offerta last minute dalla Audi, anche se il suo non è mai stato tra i nomi voluti da Binotto.
Sullo sfondo la possibilità di tornare ad essere terzo pilota della squadra di Horner, come era già accaduto in passato.
Il saluto di Laurent Mekies
Poche frasi e un saluto piuttosto freddo quello pubblicato sui social del team VCARB per salutare Daniel Ricciardo. “Ogni componente della squadra ci tiene a ringraziare Daniel per il duro lavoro svolto nelle ultime due stagioni“, ha dichiarato il Team Principal.
Leggi anche: F1 | ULTIM’ORA: Daniel Ricciardo via da Racing Bulls, al suo posto Liam Lawson – UFFICIALE
“Daniel è stato un vero gentiluomo sia dentro che fuori dalla pista senza mai perdere il sorriso. Ci mancherà ma continuerà ad avere un posto speciale all’interno della famiglia Red Bull“, ha aggiunto l’ex Ferrari.
Sarà dunque Liam Lawson a sostituire Daniel Ricciardo in questa parte finale di stagione. Il neozelandese avrà a disposizione poche gare per guadagnarsi la conferma per il prossimo anno in VCARB, sempre con un occhio puntato al sedile di Sergio Perez.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine utilizzata come copertina dell’articolo: F1inGenerale