A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Classico meteo britannico a Silverstone? Le previsioni meteo per il GP del Regno Unito

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Regno Unito di F1 che si terrà sullo storico circuito di Silverstone.

Nella dodicesima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Silverstone e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Regno Unito.

previsioni meteo gp silverstone f1 regno unito
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Regno Unito di F1 che si terrà sullo storico circuito di Silverstone – Foto: Pirelli

Il weekend del Red Bull Ring potrebbe aver creato una nuova rivalità. Il duello tra Norris e Verstappen potrebbe essere stato il primo di una serie di “scontri” che potrebbe andare a influire sull’esito del campionato.

La McLaren sembra essere ora la vettura più veloce in pista e nella gara di casa cercherà di andare all’assalto del successo. Lo scorso anno Norris e Piastri furono le grandi sorprese dell’appuntamento britannico.

Le previsioni meteo per il weekend di Silverstone

Venerdì

Il weekend britannico arriva subito dopo quello austriaco. I team avranno a disposizione due ore di prove libere e il meteo potrebbe non essere favorevole. Sono previste infatti precipitazioni durante la mattina e la sera con un termometro che oscillerà intorno ai 17°C. 

Sabato

La situazione non dovrebbe essere migliore durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui sedici gradi e sono previste precipitazioni durante la giornata. Il cielo sarà piuttosto nuvoloso con un forte vento durante le ventiquattro ore.

Domenica

Saranno circa sedici i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la dodicesima gara della stagione 2024. Ci saranno precipitazioni durante l’intera giornata e questo influirà senza dubbi sull’esito della gara.

 – L’articolo viene aggiornato costantemente –

Ricordati di seguirci anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Fonte dell’immagine di copertina: Pirelli
Dati presi da 3bMeteo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.