Franco Colapinto è pronto a correre la sua seconda gara di Formula 1 al volante della Williams sul tracciato di Baku.
La Williams ha recentemente scaricato Logan Sargeant dal suo sedile della FW46 dopo il weekend di Zandvoort. Alla sua prima gara in F1, il pilota argentino non ha figurato male, chiudendo poco fuori dalla zona punti. Con il secondo weekend in Formula 1 ormai prossimo, Franco Colapinto non nasconde le emozioni di guidare a Baku.
La monoposto di Groove è cresciuta negli ultimi appuntamenti. Da Zandvoort, dove ha debuttato la nuova aerodinamica, la FW46 è stata oggetto di una crescita che le ha permesso di conquistare punti con Albon.
Nonostante questa crescita e la possibilità di arrivare a punti, gli uomini Williams credono che l’obiettivo principale sia di far crescere il giovane argentino senza mettere pressione. Colapinto ha quindi l’opportunità di ottenere benefici personali a lungo termine senza alcun obbligo di dimostrare qualcosa.
Leggi anche: F1 | Ritorno alla vittoria per la Williams? Vowles fissa l’anno per tornare al vertice
“Il mio obiettivo in questo fine settimana è quello di continuare a imparare, visto che corro a Baku per la prima volta. La pista è molto diversa da Monza e affrontare un circuito cittadino con una vettura di Formula 1 sarà una sfida entusiasmante. Mi sono preparato molto per questo fine settimana e il mio obiettivo è migliorare sessione dopo sessione per capire la pista e conoscere meglio la macchina. Spero che sia un altro fine settimana positivo per me e per la squadra”, ha detto l’argentino prima di arrivare a Baku.
La Williams si aspetta di fare bella figura a Baku, dove potrà provare a ripetere la zona punti di Monza. Questo grazie ad una FW46 che è riuscita a crescere in efficienza aerodinamica, in un migliore bilancio tra carico e resistenza all’avanzamento. Cruciale sarà fare attenzione ad ogni errore che potrebbe compromettere il weekend della squadra.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter