A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Colapinto salta il GP di Las Vegas dopo l’incidente? Arriva il comunicato Williams

Williams ha comunicato che Franco Colapinto potrebbe saltare il GP di Las Vegas dopo l’impatto dovuto all’incidente in qualifica.

Dopo le difficoltà avute a Interlagos, Franco Colapinto è stato protagonista di un incidente molto pesante durante le qualifiche del GP di Las Vegas tanto che Williams ha comunicato che l’argentino potrebbe non prendere parte alla gara.

colapinto salta gp las vegas williams
Williams ha comunicato che Franco Colapinto potrebbe saltare il GP di Las Vegas dopo l’impatto dovuto all’incidente in qualifica – Foto: Williams

L’errore è stato piuttosto grave e i danni alla sua vettura non sono stati pochi. I meccanici saranno costretti nuovamente ai salti mortali per rimettere a posto la monoposto in vista della gara. Dopo il weekend brasiliano infatti i dipendenti del team britannico sono stati impegnati in turni di lavoro infiniti per far sì che le macchine fossero pronte per Las Vegas.

Inoltre, anche in ottica budget cap, la situazione non sembra essere delle migliori visto che i danni rimediati ad Interlagos pare siano costati circa tre milioni di dollari.

Colapinto salta la gara?

Oltre a una monoposto da riparare, c’è anche un pilota che deve superare i test medici prima di scendere nuovamente in pista. La Williams ha infatti pubblicato un comunicato in cui viene spiegato come ci sia la possibilità che Franco Colapinto possa saltare il GP di Las Vegas.

Durante la qualifica Franco è stato protagonista di un impatto da oltre 50G, rendendo necessario un controllo medico. Un impatto di questa entità è sicuramente pericoloso e dovrà essere valutato prima della gara per capire se sarà nelle condizioni di gareggiare. La salute di Franco è tutto ciò che conta e siamo molto sollevati dal fatto che stia bene. Appena avremo aggiornamenti li comunicheremo”, si legge nel comunicato.


Leggi anche: F1 | Leclerc si lamenta al termine delle qualifiche: “Che c***o è successo? Era una m***a” – GP Las Vegas

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.