Al termine del GP del Brasile, Flavio Briatore si è lasciato andare a una frecciatina rivolta probabilmente a Franco Colapinto.
Uno dei protagonisti del weekend di Interlagos è stato sicuramente il giovane pilota argentino. Prima la notizia del molto probabile approdo in Red Bull, poi il brutto errore in gara. Il GP del Brasile non verrà sicuramente dimenticato da Franco Colapinto, criticato anche da Flavio Briatore.
L’imprenditore italiano, dopo il doppio podio conquistato dalla “sua” Alpine, si è lasciato andare a diversi commenti sul weekend brasiliano. “La nostra macchina sembra andare molto meglio sul bagnato che sull’asciutto. E comunque abbiamo fatto un gran lavoro con la strategia“, ha dichiarato al termine della ventunesima gara stagionale.
Arriva la frecciatina a Colapinto
Tra i temi trattati da Flavio Briatore c’è stato anche quello relativo ai giovani piloti che stanno stupendo gli addetti ai lavori. Franco Colapinto è sicuramente tra questi e, dopo poche gare dal suo debutto, sembra ormai essere molto vicino al trasferimento in Red Bull.
L’argentino è stato però autore di un grave errore durante il GP del Brasile che l’ha costretto al ritiro durante il regime di Safety Car. Proprio su questo è intervenuto Flavio Briatore, che si è lasciato andare ad una frecciatina. “I piloti con meno esperienza, che fino a poco fa erano considerati dei fenomeni, hanno dimostrato che l’esperienza conta ancora molto in Formula 1”, ha dichiarato l’imprenditore italiano.
In molti hanno subito pensato all’argentino visto che il suo è il nome più chiacchierato all’interno del paddock. Difficilmente Briatore si riferiva a Ollie Bearman visto che il britannico ha avuto poco tempo per preparare il weekend dal momento che è stato chiamato solo all’ultimo per sostituire Kevin Magnussen.
Leggi anche: F1 | Duello Ferrari-McLaren, Leclerc: “Noi migliori di loro in Brasile ma non è stato un buon weekend”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: Franco Colapinto via X
1 commento
Meglio che il Sig. Briatore se ne occupi più di ripetere lo stesso risultato ottenuto nel GP del Brasile con la “sua” Alpine e lasci stare le sue considerazioni sui rookie di altre squadre…
Il tempo dirà chi ha ragione e chi ha torto.
E poi, Sig. Briatore, la F1 che lei ha lasciato è cambiata parecchio in questi anni. Lasci stare le frecciatine agli “indios” ed entri in modalità comportamentale più consone all’incarico che gli tocca svolgere.
I commenti sono disabilitati