Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Come il futuro di Esteban Ocon è legato a quello di Carlos Sainz

Esteban Ocon e Carlos Sainz, due piloti alla ricerca di un sedile in F1 e il cui futuro è legato a doppio filo a quello dell’altro.

Il futuro in F1 di Esteban Ocon e Carlos Sainz è intrecciato. I due piloti, in uscita da Alpine e Ferrari, sono alla ricerca di un sedile per il 2025. Un’impresa che sembrava semplice, quantomeno per il madrileno, ma che sembra progressivamente trasformarsi in un vero incubo. Chiuse le porte dei top team, le restanti scelte cominciano a perdere la pazienza.

F1 | Come il futuro di Esteban Ocon è legato a quello di Carlos Sainz
Carlos Sainz lascerà la Ferrari alla fine del 2024 – Scuderia Ferrari

Il mercato piloti in vista del 2025 è nella sua fase più calda. In attesa di varie ufficialità, come quella di Andrea Kimi Antonelli in Mercedes e la riconferma di Sergio Perez in Red Bull, piloti come Carlos Sainz ed Esteban Ocon sono ancora in attesa di chiarire il loro futuro. Poche porte restano aperte: Stake (Audi), Williams e Haas. E i pretendenti certamente non mancano.

Il futuro del francese e del madrileno pare essere legato. Se Audi punta forte sullo spagnolo, un’eventuale virata verso Williams libererebbe preparerebbe l’eventuale sedile all’arrivo del pilota Alpine. La questione, però, resta intricata: se Ingolstadt volesse puntare su di un terzo profilo – come Yuki Tsunoda – allora anche le porte dei Quattro Anelli sbarrerebbero la strada ad entrambi.


Leggi anche: F1 | “Due galli in un pollaio? Preferisco così”, Frédéric Vasseur commenta la coppia Hamilton – Leclerc


C’è una piccola possibilità che possa essere in lizza per il sedile dell’Audi? – si chiede Craig Slater, a Sky Sports News – C’è un’offerta sul tavolo per Carlos Sainz, ma lui è indeciso se accettare questa opzione o passare alla Williams. La sua scelta potrebbe mettere in gioco il sedile dell’Audi o della Williams stessa. Ma non credo [Esteban Ocon] abbia un’opzione alla Williams“.

La Haas al momento è la possibilità più probabile per Ocon di rimanere in F1. È uno dei tanti piloti in lizza. Il giovane britannico Oliver Bearman sarà quasi certamente alla guida della Haas il prossimo anno, mentre Nico Hulkenberg ha lasciato la squadra in direzione Sauber e Audi“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @OconEsteban on X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.