Prosegue l’esodo dalle mura di Milton Keynes, con una figura chiave del reparto strategia Red Bull per andare in McLaren.
Continuano gli addii in casa Red Bull, che vede sempre più personale abbandonare Milton Keynes verso altri lidi, o meglio altre squadre. Dopo la partenza di Newey verso Aston e di Wheatley verso Audi, un’altra figura chiave ha deciso di lasciare la squadra. La direzione è presa e McLaren ufficializza l’arrivo di un ex membro della strategia Red Bull.
L’uomo in questione è Will Courtenay, responsabile della strategia di gara Red Bull, che ha deciso di lasciare il team dopo 14 anni di collaborazione. La nuova casa del tecnico è quella McLaren, con Andrea Stella che ha commentato così il suo arrivo: “L’esperienza, la professionalità e la passione per il motorsport di Will lo rendono il candidato ideale per guidare la nostra funzione sportiva”.
“Stiamo entrando in una fase chiave del nostro percorso come squadra e siamo sicuri che sarà un’ottima aggiunta al nostro forte team di leadership mentre ci sforziamo di continuare a lottare per vittorie e campionati”. Courtenay riporterà al direttore di gara Randeep Singh, con l’obiettivo di “aiutare a far crescere le operazioni sportive del team”, ha dichiarato la McLaren.
Leggi anche: F1 | Red Bull – Uno step verso la risoluzione dei problemi – Horner: “Abbiamo capito”
Nonostante l’annuncio da parte di casa McLaren, in Red Bull non sono arrivate conseguenti comunicazioni sulla sua partenza. Tuttavia, secondo quanto riportato dalla BBC, una fonte interna al team avrebbe dichiarato: “Dopo un lungo e proficuo servizio, essendo stato con la squadra fin dai tempi della Jaguar, siamo dispiaciuti di vedere Will andare via, ma gli auguriamo tutto il meglio in questo passaggio di testimone. Will continuerà a far parte della squadra, concludendo il suo contratto fino alla metà del 2026”.
L’arrivo di Courtenay fa seguito ad un grande acquisto dalle fila Red Bull, Rob Marshall che adesso ricopre la carica di capo progettista in McLaren. Una ristrutturazione pesante a Woking che sta portando importanti risultati in campionato, con la MCL38 che sia avvia a vincere il titolo Costruttori 2024.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter