Formula 1News Formula 1

F1 | Continuano le critiche a Norris: “Gli mancano esperienza e killer instinct”

Dopo un GP del Brasile piuttosto deludente, continuano ad arrivare le critiche nei confronti di Lando Norris.

L’occasione era di quelle ghiotte. Una pole position con un Verstappen solo diciassettesimo era un qualcosa da dover sfruttare assolutamente per tenere aperta la lotta al Mondiale. Il GP del Brasile di Lando Norris è stato invece piuttosto deludente, aprendo nuovamente le porte alle critiche.

critiche norris gp brasile
Dopo un GP del Brasile piuttosto deludente, continuano ad arrivare le critiche nei confronti di Lando Norris – Foto: F1 via X

Il pilota britannico ha chiuso poi in sesta posizione e si trova ora a sessantadue punti dall’olandese della Red Bull. A tre gare dal termine della stagione sembra di fatto impossibile vedere una rimonta da parte del numero 4 a cui servirebbe almeno uno zero di Verstappen per continuare a sperare nel titolo iridato.

“Manca esperienza”

La prestazione di Interlagos ha attirato nuovamente le critiche su Lando Norris. Questa volta è stato il turno di Martin Brundle che ha cercato di spiegare cosa manca al pilota della McLaren. “Deve migliorare ancora. Ha vinto gare incredibili come quelle di Zandvoort o Singapore dove è stato in grado di scappare via, proprio come fa Max“.

Gli manca l’esperienza nel lottare per il campionato“, ha però sottolineato Brundle. “Però sono sicuro che imparerà molto da questa stagione. Ogni tanto ci si chiede se abbia quel killer instinct che permette a Verstappen di vincere certi duelli.

Secondo Brundle sarà l’inizio del campionato a fare la differenza sull’esito del mondiale. “Penso che il fatto che Max abbia vinto sette delle prime dieci gare l’abbia messo fuori dai giochi per la lotta al titolo“.


Leggi anche: F1 | La scommessa che non ti aspetti: vinti 125mila euro dopo il GP del Brasile

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale