Ralf Schumacher ne è sicuro, Ricciardo fuori dalla F1 e da Racing Bulls già dal prossimo appuntamento di Austin.
Dalla Germania arrivano importanti voci su quelle che sono le sorti del pilota australiano in forze alla Racing Bulls. Il 35enne Daniel Ricciardo sembra ormai sempre più vicino all’addio della massima serie, rimpiazzato da Liam Lawson. Parole pesanti quelle di Schumacher che sembrano porre la parola fine alla relazione tra Ricciardo e Racing Bulls.
Le voci sul sedile vacante della Racing Bulls sono impazzite dopo che Helmut Marko ha affermato che ci sarà un annuncio tra Singapore e Austin. Un sedile importante quello del team junior di Red Bull, che tuttavia milita nella parte bassa della classifica costruttori. Colpe di una vettura che non sempre performa al meglio e che sembra difficile da guidare per i piloti Ricciardo e Tsunoda.
Intervenuto a Sky Germania, Ralf Schumacher ha emanato la sua sentenza sul futuro del pilota australiano. Sembra quindi che l’appuntamento di Singapore sarà l’ultima gara di Ricciardo in Formula 1.
“Sì, la Red Bull Racing è un team junior, questo è anche ciò che la direzione dell’azienda ha sempre detto e sostenuto: ‘Faremo affidamento sui nostri giovani piloti’, ed è per questo che ha senso”, ha detto Schumacher.
Leggi anche: F1 | Racing Bulls – Livrea speciale per Singapore a tema Denim con tanto di chiusura lampo – VIDEO
Liam Lawson sarà quindi il sostituto di Daniel Ricciardo a partire dal prossimo GP di Austin. Il collaudatore e terzo pilota ha già avuto modo di debuttare in F1 lo scorso anno, sostituendo proprio l’infortunato Ricciardo da Zandvoort. Il pilota neozelandese ha dimostrato di performare oltre le aspettative, raggiungendo il nono posto proprio a Singapore lo scorso anno.
Un cambio in corsa che, secondo Schumacher, era già inserito all’interno del contratto di Lawson. “Si dice anche che il cambio di pilota fosse “parte del contratto per Lawson. Altrimenti lo avremmo perso”, prosegue Schumacher, e conclude con alcune parole gentili per il partente Ricciardo: ‘È un peccato per Daniel, perché ci mancherà un pilota che è super gentile, ha sempre un sorriso e che ti piace incontrare nel paddock’.
Di conseguenza, Lawson probabilmente esordirà per la prima volta in questa stagione agonistica per i Racing Bulls ad Austin a metà ottobre.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter