Definito il futuro di Mick Schumacher, dopo la chiusura di tutte le porte in F1: continuerà la sua avventura nel WEC con Alpine.
Mick Schumacher sarà in pista anche nel 2025, ma non in F1: per lui c’è il rinnovo del contratto con Alpine, nel WEC. Continua l’avventura nell’endurance per il figlio del sette volte campione del mondo Michael, a più riprese accostato nuovamente al paddock del Circus. Sfumate sia la pista Williams che quella Audi, il tedesco ha comunque trovato un ottimo ingaggio nel mondiale di durata.
Alla fine, il sogno di un grande ritorno in F1 non si è realizzato: Mick Schumacher saluta il paddock, dando l’addio anche alla Mercedes, per la quale occupava il ruolo di pilota di riserva. Le tante voci che lo hanno visto tra i papabili per un posto in griglia, nel 2025, non si sono realizzate: a lui sono stati preferiti i tanti rookie che animeranno i Gran Premi della prossima stagione.
Nulla di cui disperarsi, però, per il giovane tedesco: il percorso per diventare grandi, nel motorsport, offre tante opportunità anche al di fuori della massima serie. L’obiettivo finale, poi, può essere ancora la Formula 1. Ci vorrà pazienza e un po’ di fortuna, ma intanto bisogna concentrarsi sulla prossima avventura: tornare alla 24 Ore di Le Mans con Alpine.
Niente F1, per Mick Schumacher c’è Alpine nel WEC
Mick Schumacher non si perde d’animo e, tramite un post sui social, fissa gli obiettivi per la prossima stagione: “Sono felice di annunciare che continuerò a far parte dell’avventura di Alpine nell’endurance. Abbiamo avuto un primo anno molto positivo e sono determinato ad aiutare la squadra nel migliorare ancor di più le nostre prestazioni nel secondo anno“.
“Abbiamo definito alcuni punti cruciali su cui vogliamo attaccare – conclude il tedesco – Non vedo l’ora di iniziare la mia seconda stagione nelle gare di durata“.
Soddisfazione anche in Alpine, scuderia che ha fortemente voluto la riconferma del suo talentino: “L’esordiente Mick Schumacher si è affermato come una delle migliori risorse dell’Alpine Endurance Team durante la campagna di apprendistato della A424. Ora che conosce le complessità della sua nuova disciplina, Mick è pronto a sfidare i più grandi nomi dello sport con Alpine nel 2025“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: @SchumacherMick via X