Formula 1News Formula 1

F1 | “Difficile da digerire”, Leclerc ammette l’errore e fa chiarezza sul nuovo motore

Charles Leclerc ha commentato le difficili qualifiche del GP di Abu Dhabi, parlando della possibilità di montare un nuovo motore.

Non il modo migliore per chiudere l’ultimo sabato dell’anno. Le qualifiche del GP di Abu Dhabi sono state tutt’altro che positive per Charles Leclerc con il monegasco che partirà dal fondo e ragiona sulla possibilità di montare un nuovo motore.

leclerc abu dhabi qualifiche motore
Charles Leclerc ha commentato le difficili qualifiche del GP di Abu Dhabi, parlando della possibilità di montare un nuovo motore – Foto: F1inGenerale

Sono stati alcuni centimetri a fare la differenza. La vettura numero 16 è infatti andata oltre la linea bianca in curva 1 e questo ha impedito a Leclerc di entrare in Q3, perdendo la possibilità di lottare per la position.

E stando a quella che è stata la prestazione di Carlos Sainz, nella bocca dei ferraristi non può che esserci parecchio amaro. Lo spagnolo ha chiuso a pochi millesimi dalla prima fila e probabilmente Leclerc sarebbe stato molto vicino al suo compagno di squadra.

Leclerc ammette l’errore

Non è semplice da digerire. Ovviamente è il momento peggiore per fare i conti con una penalità e un giro cancellato in qualifica”, ha dichiarato il pilota monegasco. “Siamo in una posizione complicata per la gara ma daremo il massimo per ribaltare la situazione“.

“Certamente è stata colpa mia, non ci sono dubbi. Il weekend non è stato semplice fino ad ora ma farò tutto il possibile. Continuo a credere nel titolo e lo farò fino alla fine“.

Per quanto riguarda la possibilità di montare un nuovo motore in vista del GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc non si è sbilanciato più di tanto. “Dovremo parlarne e capire se ci costringerebbe a partire dalla pitlane“, ha dichiarato il monegasco.


Leggi anche: F1 | Ferrari cambierà il motore di Leclerc? Arriva la risposta di Vasseur

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale