A TCFormula 1LIVENews Formula 1

F1 | Diretta GP Austria, clamoroso incidente per Verstappen e Norris, vince Russell! – RISULTATI

Finale a sorpresa nel GP d’Austria di F1, vince George Russell dopo un clamoroso incidente fra Verstappen e Norris – RISULTATI

Diretta GP Austria F1, vince Russell dopo un clamoroso incidente fra Verstappen e Norris, ecco i risultati completi della gara.

F1 | Diretta GP Austria, Ferrari cerca la rimonta - Cronaca LIVE
Charles Leclerc scatterà dalla sesta posizione, segui la Diretta del GP d’Austria di F1 – Cronaca LIVE – F1inGenerale

Risultati GP d’Austria F1

È tempo del Gran Premio d’Austria di F1. La gara di casa di Red Bull si prospetta estremamente favorevole per il leader del campionato, Max Verstappen. Nel corso della Sprint Race è stato evidente come l’olandese, superata la metà gara, avesse un passo migliore rispetto alle McLaren. Il team di Woking dovrebbe aver effettuato delle modifiche alla MCL38, ma battere il #1 non sarà affatto facile.

Servirà una buona partenza, magari mettendosi subito davanti alla sua RB20. Ma soprattutto, servirà una gara di sacrificio, cercando di mettere pressione a Milton Keynes con due punte contro una. Sergio Perez, infatti, conferma il momento profondamente negativo: se Max Verstappen vola in qualifica, il messicano sprofonda in ottava posizione.


Leggi anche: F1 | Ferrari marginale in Austria, è McLaren la rivale di Red Bull?


Sarà una gara fondamentale anche per Ferrari. Gli aggiornamenti portati in Spagna sembrano aver creato diversi grattacapi alla Scuderia di Maranello. È tornato il bouncing, forse dovuto al sistema sospensivo inadatto a gestire il nuovo carico aerodinamico sviluppato dalla SF-24. Quale che sia la causa dei problemi, se si vogliono scacciare le voci di crisi serve un buon risultato.

Può arrivare in Austria, nonostante una Sprint Race che ha visto le Rosse soffrire anche contro le Mercedes. La gara vera sarà diversa e bisogna valutare le nuove scelte di setup che, in qualifica, sembravano aver rivitalizzato la monoposto. Appuntamento alle 15:00.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

1 commento

Umberto 30/06/2024 at 14:43

Sono anni che sentiamo i commenti quasi sempre di probabili risultati positivi ma mi sembra che non ci siano successi tali da gridare al miracolo salvo qualche sporadico exokoitt

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.