A TCFormula 1LIVENews Formula 1

F1 | GP Baku: Botto nel finale, vince Oscar Piastri – RISULTATI

Oscar Piastri trionfa nel GP di Baku di F1: botto nel finale fra Carlos Sainz e Sergio Perez – RISULTATI e CRONACA della Gara.

GP Baku di F1, vince Oscar Piastri davanti a Charles Leclerc e George Russell: RISULTATI e CRONACA della Gara.

F1 | Diretta GP Baku: Ferrari in testa per riaprire il Mondiale - Cronaca LIVE
Charles Leclerc scatterà dalla pole position nel GP di Baku di F1 – F1

Risultati GP Baku


Il Gran Premio dell’Azerbaijan promette il solito spettacolo. La gara sul cittadino azero si è spesso rivelata ricca di sorprese e colpi di scena, con finali talvolta del tutto inaspettati. La Safety Car è quasi una certezza e sarà fondamentale per le squadre trovare la giusta strategia di gara. Pirelli suggerisce una singola sosta ai box, ma molto dipenderà dalle condizioni del tracciato.

La Ferrari può puntare al bottino pieno, avendo due piloti nelle prime tre posizioni e un passo gara tra i migliori in assoluto.  La SF-24 brilla sul tracciato azero e renderà la vita difficile per tutti gli avversari, a partire da Oscar Piastri: il pilota McLaren, ufficialmente dichiarato “secondo” a Lando Norris, potrà sfruttare la prima fila per dimostrare a Woking di essere lui il numero 1.


Leggi anche: F1 – Entusiasmo Ferrari a Baku: Vasseur indica la via del successo


L’altra MCL38, quella della prima punta della squadra, partirà soltanto dalla 17esima posizione. Circostanze sfortunate, legate ad una misteriosa bandiera gialla al termine del Q1, hanno rovinato la qualifica del britannico. Rimontare sarà difficile, sottolinea uno sconsolato Lando Norris, che dovrà puntare tutto sulla strategia e sulle situazioni di gara.

Red Bull, che sembrava rinata al venerdì, si è dovuta accontentare della quarta e sesta posizione in griglia. La vera notizia è che Sergio Perez ha battuto Max Verstappen, ma il messicano si è sempre trovato bene in Azerbaijan. La partenza della gara è prevista per le 13:00 italiane.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.